The Batman: svelata la trama ufficiale del film con Robert Pattinson

Un giovane Batman che deve salvare se stesso

Sulle note del nuovo tema composto da Michael Giacchino, il main trailer di The Batman ci ha regalato un corposo assaggio delle atmosfere oscure e delle incredibili scene d'azione del film di Matt Reeves con Robert Pattinson.

Ora, attraverso il sito web officiale, Warner Bros ha pubblicato la trama ufficiale del nuovo film sul Cavaliere Oscuro. Sebbene quanto rivelato non scopra tutte le carte in tavolo, la sinossi delinea il quadro d'insieme, ponendo l'attenzione sui temi.

La trama di The Batman recita: "The Batman è un thriller tagliente e pieno d'azione che ritrae Batman nei suoi primi anni, mentre lotta per bilanciare la rabbia con la rettitudine morale e indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disilluso e disperato risvegliato dalla consapevolezza che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia".

Un giovane Batman, quindi, che dovrà prima salvare se stesso per riuscire a salvare Gotham City.

La città si prepara alle elezioni, un sadico serial killer noto come Enigmista (Paul Dano) attirerà l'attenzione del vigilante, che nel frattempo dovrà vedersela anche con la nuova arrivata Catwoman (Zoë Kravitz), il malavitoso Pinguino (Colin Farrell), il boss della mala Carmine Falcone  (John Turturro) e la fragile alleanza con il detective James Gordon (Jeffrey Wright).

The Batman uscirà il 4 marzo 2022.

ph. getty images