The Batman: svelata la trama ufficiale del film con Robert Pattinson ed è piena di SPOILER

The Batman arriva al cinema il 3 marzo 2022

La lavorazione di The Batman con Robert Pattinson è stata abbastanza tumultuosa per i continui stop forzati a causa della pandemia. Il film di Matt Reeves è però finalmente in dirittura d'arrivo e lo vedremo al cinema il prossimo 3 marzo 2022.

L'hype è ovviamente alle stelle, soprattutto dopo che i fan hanno visto il main trailer di The Batman, che ha regalato un corposo assaggio delle atmosfere oscure e delle incredibili scene d'azione. Ora, Warner Bros ha pubblicato la trama ufficiale del nuovo film sul Cavaliere Oscuro - te lo diciamo chiaramente, se non vuoi SPOILER non andare avanti con la lettura.

Se invece sei troppo curioso, ecco quale storia racconterà The Batman

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman, incutendo timore nei cuori dei criminali, hanno immerso Bruce Wayne nelle ombre di Gotham City. Contando solo su pochi alleati - Alfred Pennyworth, il tenente James Gordon - tra la corruzione di funzionari e figure di alto profilo, il vigilante solitario si è innalzato a incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer inizia a prendere di mira l'élite della città con una serie di sadiche macchinazioni, una sequenza di indizi criptici spedisce il più grande detective del Mondo in un'indagine nel sottobosco criminale, dove incontra personaggi come Selina Kayle / Catwoman, Oswald Cobblepot / Il Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton / Enigmista. Nel momento in cui le prove indicheranno una spietata verità e la portata dei piani del criminale diverrà chiara, Batman dovrà costruire nuovi legami, smascherare il colpevole e imporre la giustizia sull'abuso di potere e sulla corruzione che hanno per troppo tempo piagato Gotham City.

getty images

E proprio quelle alleanze inaspettate suscitano un sacco di domande, Wayne si legherà a un villain? Che si tratti di Catwoman

Insomma, nonostante gli spoiler, i dubbi sono ancora molti, ma una cosa è certa: The Batman può fare affidamento a un cast degno di nota. Oltre a Robert Pattison, figurano anche Colin Farrell (Pinguino), Zoë Kravitz (Catwoman), Andy Serkins (Alfred), Jeffrey Wright (FGordon), Paul Dano (Enigmista), Peter Sarsgaard e John Torturro (Falcone).

ph. getty images