“Babylon”: Margot Robbie parla del bacio improvvisato con Brad Pitt

Margot una di noi!

Ci sono numerose ragioni per aspettare con trepidazione l’arrivo di Babylon nei cinema: la pellicola vanta un cast davvero stellare, è il nuovo lavoro diretto da Damien Chazelle, il regista premio Oscar di La La Land, e inoltre ci mostrerà il primo bacio sul grande schermo tra due sex symbol come Margot Robbie e Brad Pitt.

L’attesissima scena non era però inizialmente prevista nel copione di Babylon. In una nuova intervista rilasciata a E! News, Margot Robbie ha infatti confessato di aver improvvisato il momento di bacio con il collega, e il motivo è più che comprensibile.

L’attrice australiana ha rivelato che il bacio tra i loro personaggi “non era nella sceneggiatura. Ma ho pensato: ‘In quale altro momento avrò la possibilità di baciare Brad Pitt? Ci proverò’”. E l’ha baciato.

Margot Robbie ha quindi spiegato che ha dovuto convincere il regista Damien Chazelle a non eliminare quella scena dalla versione finale della pellicola: “Gli ho detto: 'Damien, credo che Nellie avrebbe baciato Jack' e lui, 'Be', poteva... aspetta, aspetta. Vuoi solo baciare Brad Pitt'. Io ho risposto: 'Allora denunciami. Questa potrebbe essere la mia unica opportunità'. E lui ha ammesso: ‘Funziona per il personaggio'. E così il bacio è rimasto”.

Margot Robbie era già presente in due film con Brad Pitt, La grande scommessa di Adam McKay e C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, dove però i due non avevano condiviso scene: “Questo è, tecnicamente, il terzo film in cui siamo apparsi entrambi, ma finora non avevamo mai recitato insieme. Quindi è stato un regalo meraviglioso... Lui, voglio dire, è letteralmente meraviglioso. Guardare Brad Pitt, la più grande star del cinema, interpretare in Babylon la più grande star del cinema, è semplicemente qualcosa di intrinsecamente divertente”.

Questa volta Margot non si è quindi lasciata sfuggire l’occasione di baciarlo. E ha solo fatto bene!

Tornando a Babylon, oltre alle due star nel cast vedremo anche Tobey Maguire, Diego Calva, Jovan Adepo, Li Jun Li, Jean Smart, Lukas Haas, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Eric Roberts, Ethan Suplee, Samara Weaving, Spike Jonze, Phoebe Tonkin e Olivia Wilde.

L’appuntamento con il film, e con l’atteso bacio tra Margot e Brad, è nei cinema italiani dal 19 gennaio 2023.

ph: getty images