Galeotto è stato il set di Dune 2. No, per una volta non parliamo dell’amore nato durante le riprese di un film, bensì di una splendida amicizia che si è sviluppata tra un ciak e l’altro. Quella tra Austin Butler e Timothée Chalamet.
I due attori, tra i più popolari e amati del momento, recitano per la prima volta insieme in Dune 2, l’atteso sequel del film fantascientifico nuovamente diretto da Denis Villeneuve. Timothée Chalamet, che su Instagram ha appena annunciato la fine delle riprese della pellicola, ritorna nei panni di Paul Atreides, mentre Austin Butler è uno dei nuovi ingressi nella parte di Feyd-Rautha.
Nello stellare cast del film, in arrivo nei cinema a fine 2023, sono inoltre presenti Zendaya, Florence Pugh, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Christopher Walken e Léa Seydoux. Wow!
Austin Butler, fresco di nomination ai Golden Globes 2023 per la sua notevole interpretazione del re del rock’n’roll nel biopic Elvis, ha parlato dell’amicizia nata sul set con Timothée Chalamet in un’intervista con Josh Horowitz nel podcast Happy Sad Confused: “Non ci eravamo mai conosciuti prima di allora. Abbiamo legato subito, gli voglio davvero tanto bene. Da sempre sono un grande fan dei suoi film. Ci siamo trovati. Sul set non c’erano molte altre persone della nostra età, così siamo rimasti molto insieme. Per me ora è come un fratello. È straordinario. Sono stato davvero bene con lui”.
E pensare che i loro personaggi nel film saranno rivali. Questo però non ha fermato la nascita dell’amicizia tra i due attori e ora attendiamo di vederli insieme sul red carpet!
ph: getty images