Allerta mega SPOILER. Se non hai ancora visto Black Widow, forse è il caso di leggere questa news dopo averlo fatto.
Dopo essere morta in Avengers: Endgame, la Vedova Nera non ha avuto un funerale, ma tre anni dopo ha avuto un film da solista. Ancora meglio, giusto? Lo standalone con Scarlett Johansson sembra rispondere a molte domande, ma ne pone però un'altra infinità, tutto merito di quella chiacchieratissima scena dopo i titoli di coda. Sembra infatti che sarà Florence Pugh la nuova Black Widow del MCU.
Florence Pugh - getty images
Se non bastasse il fatto che nei fumetti originali Yelena Belova diventa la nuova Black Widow, possiamo aggiungere che la performance carismatica e tosta di Florence ha così convinto che l'attrice 25enne è già stata scelta per riprendere il ruolo nella serie Marvel: Hawkeye. E questo ci riporta alla famosa scena dopo i titoli di coda.
Sappiamo che Black Widow è ambientato nel passato, nel film vediamo Natasha Romanoff fare i conti con il suo vissuto e riunirsi con la sua vecchia crew, tra cui c'è Yelena Belova. La scena dei titoli di coda invece prende luogo in un momento non specifico del "presente" del MCU.
Nella scena, Yelena visita la tomba di Natasha Romanoff "figlia, sorella, Vendicatrice" e viene raggiunta dalla contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), nota anche come Val, che è apparsa per la prima volta in The Falcon and the Winter Soldier.
Val rivela di avere un nuovo obiettivo per Yelena: Hawkeye. "Carino, non trovi?", dice mentre mostra la foto di Occhio di Falco, suggerendo forse che Yelena si metterà subito a caccia di Hawkeye nella prossima stagione della serie?
Però Jeremy Renner è uno dei buoni, giusto? Questo significa che è una cattiva? Hai ragione ad alzare il sopracciglio... ma questo non significa necessariamente che non sarà una Vendicatrice in futuro. I supereroi si alleano con persone che hanno sempre cercato di ucciderli. Guarda Loki.
Anche se non è scolpito nella pietra il fatto che Florence sostituirà Scarlett, il personaggio di Yelena Belova è qui per restare nell'Universo Marvel.
ph. getty images