Ariana Grande realizza un sogno: ha ottenuto il ruolo di Glinda nel film musical Wicked

Con Cynthia Erivo nella parte della strega Elphaba

Ariana Grande ha appena realizzato uno dei suoi sogni, interpretare uno dei ruoli più importanti della sua carriera: sarà Glinda nel film musical Wicked!

Il regista John M. Chu ha annunciato il casting direttamente sui social comunicandolo in videochiamata alla cantante di Positions e alla sua co-protagonista Cynthia Erivo, che vestirà i panni della strega Elphaba.

Ariana Grande - getty images

Tratto dal famoso romanzo Il mago di Oz, il musical originale ha debuttato a Broadway nel 2003, diventando immediatamente un grade successo. Racconta la storia di Elphaba la futura Malvagia Strega dell’Ovest, ed il suo rapporto con Galinda (Glinda), la Strega Buona del Nord. La loro amicizia deve fare i conti con tante avversità e i loro punti di vista molto diversi, oltre a tutte le vicissitudini che accadono nella storia.

L'adattamento di Wicked, uno dei musical più amati sull'onda del successo da 18 anni, è in fase di sviluppo da anni e ora ha trovato le sue protagoniste, e che protagoniste!

Un sogno che si realizza per Ariana, la cui carriera era proprio partita dai teatri e da Broadway, già 10 anni fa aveva svelato di adorare il musical e di voler interpretare Glinda:

"Mi è piaciuto vedere di nuovo Wicked... produzione incredibile! Mi ha fatto capire di nuovo quanto desidero interpretare Glinda ad un certo punto della mia vita! #DreamRole", aveva cinguettato in un un vecchio tweet del 2011.

Questa comunque non sarà la prima volta che sentiremo la cantante approcciarsi con questo mondo. Nel 2018 si era, infatti, esibita con il brano The Wizard And I tratto dal musical.

Wicked dovrebbe uscire nelle sale nell'estate 2022.

ph. getty images