Aquaman 2, svelato il titolo ufficiale del sequel con Jason Momoa!

Le riprese partiranno a luglio nel Regno Unito

James Wan, Il regista di Aquaman 2, ha rivelato il titolo dell'atteso sequel: si chiamerà Aquaman and the Lost Kingdom - in italiano Aquaman e il regno perduto.

Wan lo ha rivelato con un inaspettato post su Instagram: una foto scattata al desktop del suo computer su cui vediamo una presentazione del film usata in un incontro di produzione."La marea sta salendo", ha scritto nella didascalia e questo non lascia dubbi: l'inizio della lavorazione è imminente.

VEDI IL POST SU INSTAGRAM

Jason Momoa tornerà ovviamente a interpretare il "Protettore degli oceani", come altri membri del cast originale nel nuovo film DC Comics: Amber Heard, Nicole Kidman, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II e Dolph Lundgren.

Jason Momoa - getty images

Il titolo provvisorio di lavorazione di Aquaman 2 è stato per molto tempo Necrus e questo potrebbe darci qualche indizio sulla trama ancora top secret. La mitologia originaria del fumetto racconta che Necrus è una città sottomarina come Atlantide che, contrariamente a quest’ultima e con la quale è anche entrata talvolta in conflitto, esiste solo per brevi intervalli di tempo e non compare mai due volte nello stesso - sembra davvero il regno perduto del titolo ufficiale, vero?

Sono però soltanto ipotesi, staremo a vedere se abbia davvero una qualche attinenza con il lungometraggio o se sia solo una semplice citazione al celeberrimo fumetto DC Comics.

Jason Momoa, Amber Heard - getty images

Le riprese partiranno a luglio nel Regno Unito. Il sequel del cinecomic di James Wan arriverà poi nei cinema statunitensi il 16 dicembre 2022.

David Leslie Johnson-McGoldrick, co-sceneggiatore del primo film, è tornato a scrivere anche il sequel. 

Il primo film di Aquaman è stato un enorme successo, incassando oltre 332 milioni di dollari al botteghino USA e oltre 1.13 miliardi di dollari al botteghino mondiale.

ph. getty images