Annie Wersching è morta a 45 anni: addio all’attrice di “The Vampire Diaries” e “24”

L’interprete della madre dei fratelli Salvatore lascia tre figli

Triste lutto per gli appassionati di serie TV. È morta all’età di 45 anni Annie Wersching, attrice attiva soprattutto sul piccolo schermo e nota al pubblico di celebri show come The Vampire Diaries, 24 e Star Trek.

L'annuncio della sua morte è stato dato dal suo agente. L’attrice statunitense è venuta a mancare a causa di un cancro che le era stato diagnosticato nel 2020 e che per suo volere era stato tenuto segreto al pubblico. Annie Wersching lascia il marito Stephen Full, attore comico con cui era sposata dal 2009, e i loro tre figli: Freddie di 12 anni, Ozzie di 9 e Archie di 4.

Attraverso un comunicato pubblicato da Deadline, il marito la saluta con queste toccanti parole: “C'è un buco profondo nell'anima di questa famiglia oggi. Ma Annie ci ha lasciato gli strumenti per riempirlo. Riusciva a trovare la meraviglia nei momenti più semplici. Non aveva bisogno della musica per danzare. Ci ha insegnato a non aspettare che l'avventura ci trovasse: 'Andate a cercarla, è ovunque'. E la troveremo. I nostri figli erano il vero amore della sua vita. Mentre imboccavamo il tortuoso vialetto, fino alla strada, lei ci urlava: 'Ciao', fino a quando non eravamo lontani. Posso ancora sentire la sua voce risuonare. Ciao mia compagna”.

Tra i ruoli più celebri di Annie Wersching ci sono quello di Renee Walker in 24 e di Lillian “Lily” Salvatore, la madre dei vampiri Stefan e Damon Salvatore, in The Vampire Diaries.

Tra le numerose altre serie in cui ha recitato ci sono inoltre Runaways, Timeless, Bosch, Castle, CSI - Scena del crimine, Supernatural, Cold Case - Delitti irrisolti, Angel e Streghe. Era stata anche la doppiatrice di Tess nel popolare videogame The Last of Us.

Nonostante la malattia aveva continuato a lavorare e di recente era comparsa in Star Trek: Picard nei panni della Regina Borg e in The Rookie.

Paul Wesley, l’interprete di Stefan Salvatore, su Twitter la ricorda così: “Sono profondamente rattristato nell'apprendere della scomparsa di Annie Wersching, una persona meravigliosa e di talento che ho avuto la fortuna di conoscere” e invita a contribuire alla pagina Gofundme creata per i suoi figli.

La co-ideatrice e showrunner di The Vampire Diaries Julie Plec sempre su Twitter ha invece scritto: “Sono così triste di sentire questa notizia. Sono diventata una fan di 24 e sono stata fortunata ad avere Annie come interprete della mamma di due dei vampiri più sexy della città” e anche lei invita a fare una donazione in favore dei suoi figli.

ph: getty images