16 anni e incinta: da giovedì in onda su MTV la quinta stagione

Arrivano i nuovi episodi!

Da giovedì 10 maggio alle 22.00 ritorna su MTV (Sky 133) la nuova inedita stagione di 16 anni e incinta.

Conosceremo le nuove adolescenti, protagoniste di racconti dolci e toccanti, sul tema della gravidanza, vista direttamente dai loro occhi. In questa quinta edizione quattro ragazze italiane, Sharon, Chiara, Alessandra ed Erika, dai 14 ai 19 anni, parlano della fase che le porterà fino al parto: tutti i pregiudizi, le paure, le difficoltà, le gioie e i cambiamenti del diventare giovani madri.

Con il programma MTV si fa portavoce di un messaggio di consapevolezza sul tema del sesso, anche grazie al supporto di Aispa (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata). In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/aispa verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza. Sarà possibile anche inviare domande o suggerimenti su temi da approfondire.

Il 13 maggio, invece, in occasione della Festa della Mamma, MTV celebra la persona più importante con una programmazione speciale! Si parte la mattina con le storie più amate delle passate edizioni di 16 anni e incinta. Alle 14.00 si prosegue invece con gli episodi dello show Mamma che Riccanza!, il docu-reality dedicato alle vite di 4 ricche e glamour mamme italiane, seguiti da un nuovo episodio di Teen Mom OG. Alle 16.30 il pubblico di MTV potrà rivedere un episodio della scorsa stagione di 16 Anni e Incinta Italia e il Best Of della quarta edizione dello show. Alle 19.00 in prima visione andrà in onda la puntata speciale 16 anni e incinta- un anno dopo, che racconterà come sono cambiate le vite delle protagoniste della scorsa stagione dopo un anno dalla nascita del primo bambino.

L'appuntamento con 16 anni e incinta è ogni giovedì alle 22, solo su MTV (Sky 133).