Zendaya: tutto quello che volevi sapere su (QUEL) vestito argento che indossa in Malcolm & Marie

"Per catturare la luce da ogni angolazione"

Se hai guardato Malcolm & Marie, probabilmente sarei stato folgorato dallo splendido abito da sera argento che Zendaya indossa nel film.

Ci sono un sacco di domande che i fan dell'attrice e gli appassionati di moda si stanno ponendo: chi l'ha realizzato? Perché proprio quell'abito? Posso comprarne uno uguale?

Bene, finalmente abbiamo tutte le risposte.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ALIÉTTE (@alietteny)

L'abito è una creazione personalizzata del brand newyorkese Aliétte dello stilista Jason Rembert. Law Roach, il costumista del film e stylist personale di Zendaya, ha contattato Rembert per creare il look straordinario.

Il vestito è soprannominato "Zee Dress", dal nome dell'attrice: scollo all'americana incrociato, schiena e addome nudo e spacco vertiginoso. Realizzato in seta lamé argento e foderato di seta grigio perla, luccica splendido mentre l'attrice si muove nella scena. 

Il film è stato girato interamente in bianco e nero, la scelta dei costumi doveva quindi esprimere questo senso di movimento attraverso lo schermo:

"Doveva avere una vita - per catturare quella luce da ogni angolazione e da ogni direzione", ha spiegato Roach intervistato da The Cut. "Doveva sembrare liquido e il metallo era il modo naturale per me di ottenerlo."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ALIÉTTE (@alietteny)

Se hai soldi da spendere e soprattutto l'occasione per indossarlo, lo "Zee Dress" costa 1.200 dollari. Perché, pensavi di meno? ;)

ph. getty images