Tutto ciò che sappiamo sul Met Gala 2018

Fino ad ora

The Metropolitan Museum of Art's Annual Costume Institute Gala, noto anche come Met Gala prenderà luogo il mese prossimo. Il gala è la principale fonte di finanziamento annuale dell'istituto per mostre, pubblicazioni e acquisizioni di opere d'arte. Secondo Forbes, l'anno scorso è stata raccolta la cifra record di 12 milioni di dollari!

via GIPHY

Ma il Met Gala è anche il perfetto matrimonio tra arte e fashion. Negli anni, sul suo tappeto rosso, si sono susseguiti alcuni momenti iconici, che hanno scritto la storia della moda.

Ecco, tutto quello che sappiamo sull'attesissima notte al museo 2018

Che cos'è?

Fin dalla sua nascita negli anni '70, le celebrità affollano ogni anno le famose scale del Metropolitan Museum of Art per la celebrazione inaugurale della mostra primaverile del Costume Institute, formalmente chiamata Costume Institute Gala. Unico modo per partecipare allo sfavillante evento, è ricevere l'invito dalla direttrice editoriale di Vogue America, Anna Wintour -  forza trainante del gala dal 1995 - che seleziona la creme de la creme del settore della moda e dello spettacolo.

Met Gala 2017: tutti i look

Quand'è?

Come da tradizione, il Met Gala si tiene ogni primo lunedì di maggio e quest'anno si svolgerà il 7 maggio

Qual è il tema?

Il tema di quest'anno è "Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination". Al centro della mostra, l'analisi di come l'iconografia religiosa abbia influenzato la moda negli ultimi decenni. La mostra comprenderà disegni di Coco Chanel, John Galliano, Cristóbal Balenciaga e molti altri, oltre a 40 capi prestati direttamente dal Vaticano.

via GIPHY

Chi saranno i co-organizzatori dell'edizione 2018?

Ogni anno Anna Wintour di avvale dell'aiuto di importanti personalità della moda e dello spettacolo per realizzare l'evento. I co-organizzatori di quest'edizione sono un trio potente: Donatella Versace, Amal Clooney e Rihanna.

via GIPHY

Chi saranno gli invitati?

L'evento è in genere frequentato da A-lister del mondo della moda, musica e cinema. Tra gli ospiti dello scorso c'erano Selena Gomez con l'ormai ex fidanzato The Weeknd, gli immancabili Blake Lively e Ryan Reynolds, Katy Perry in veste di organizzatrice dell'edizione 2017, Bella e Gigi Hadid, Kendall Jenner in perizoma e molti altri ancora.

Embed from Getty Images

Secondo Forbes, l'anno scorso l'evento ha contato su 550 invitati, ognuno dei quali ha comprato un biglietto da 30.000 dollari per partecipare alla cena inaugurale della mostra primaverile del Costume Institute. Con una cifra come questa, la lista di invitati non può che essere super esclusiva.

Quali sono le regole?

La regola più importante del Met Gala è quella dei "no selfie", anche se le celebrity adorano romperla, come Kylie Jenner l'anno scorso e il suo famoso "selfie nel bagno".

 

annual bathroom selfie

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner) in data:

Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti!

Ph: getty images