Timothée Chalamet condurrà il Met Gala 2021 insieme ad Amanda Gorman e Tom Ford

Ecco chi affiancherà Anna Wintour

Come annunciato l'aprile scorso, il Met Gala torna e nel 2021 raddoppia: normalmente l’evento si svolge il primo lunedì di maggio. Quest’anno invece è posticipato, ma le date annunciate sono due!

Avremo un Met Gala più intimo che si terrà quest'anno il 13 settembre. Poi tornerà il 2 maggio 2022 con il solito sfavillante sfarzo nel tradizionale calendario dell’evento. Entrambi gli eventi inaugureranno l'apertura della mostra annuale, questa volta divisa in due parti, il cui tema sarà la moda americana.

I co-host dell'edizione 2021

Page Six ha svelato i "co-conduttori" del Met Gala 2021 che affiancheranno Anna Wintour. Secondo il tabloid sarebbero: la poetessa Amanda Gorman, il designer Tom Ford, presidente del Council of Fashion Designers of America e Timothée Chalamet.

La venticinquenne star di Call Me By Your Name fa da sempre notizia per la sua personale e intrepida interpretazione della moda, sfoggiando look da red carpet di Gucci, Haider Ackermann, Louis Vuitton, Alexander McQueen e altri stilisti di alto livello. 

Che dire? Non vediamo l'ora di vederlo sfilare sulle famose scale del Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute e scoprire con quale look Timmy ci stupirà e, soprattutto, come interpreterà il tema!

Il tema e le location dei due Met Gala

Il filo conduttore di entrambi i Met Gala sarà la moda statunitense del ventunesimo secolo. Il focus della mostra di settembre 2021 e quindi anche del fashionissimo evento inaugurale sarà "America: a Lexicon of fashion", e metterà in mostra i designer americani del 21esimo secolo. La mostra si terrà all’Anna Wintour Costume Center nel MOMA, il 18 settembre 2021, e sarà allestita in 21 stanze, ciascuna con uno stile diverso.

La seconda mostra, invece, è intitolata "In America: An Anthology of Fashion". Si svolgerà sempre al Moma il 5 maggio 2022 nelle sale d’epoca dell’ala americana e ripercorrerà 300 anni di storia della moda e le influenze che ha avuto sulla nascente moda americana. E questo sarà, quindi, anche il tema del Met Gala 2022.

L’evento è super (davvero super) esclusivo e si accede solo su invito di Anna Wintour. I biglietti costano attorno ai 30.000 dollari, e il costo di un tavolo parte da 275.000 dollari. I proventi confluiscono nella raccolta di fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute.

Quali star sfileranno al Met Gala 2021? Non si hanno ancora notizie ufficiali. Per conoscere la lista dei super ospiti bisognerà attendere ancora. Stay tuned!

ph. getty images