Saoirse Ronan, candidata agli Oscar 2018 come miglior attrice per "Lady Bird", si è affidata a una talentuosa glam squad per creare un beauty look perfetto da abbinare al suo grazioso abito rosa di Calvin Klein.
Hollywood Reporter racconta, che la truccatrice Kara Yoshimoto Bua si è ispirata allo stile manga giapponese del tardo XIX secolo, mentre l'hairstylist Adir Abergel ha preso come riferimento le acconciature semplici e chic degli anni '90. L'effetto complessivo è naturale e luminoso e Saoirse risplendeva nel suo vestito rosa chiaro.
L'ispirazione della make up artist è arrivata proprio dall'abito, il colore rosa le ha fatto subito pensare ai fiori di ciliegio, che fioriscono a Tokyo in primavera. Mentre il grande fiocco sul retro le ha ricordato un kimono.
Il fuoco del make up è il phard rosato, che crea sulle guance un "rossore" naturale, proprio come quello dell'eroine dei fumetti manga. Il trucco naturale e armonioso includeva il vezzo di un caldo smokey eye sulle tonalità del pesca e del nocciola.
L'acconciatura dal taglio smussato, invece, sarebbe una rivisitazione del caschetto asiatico.
Tutti i look delle star agli Oscar 2018
PH: getty images