San Valentino: ecco come avere labbra morbide e voluminose da baciare!

Buoni baci a tutti

Manca pochissimo a San Valentino, tempo di preparasi al meglio per stupire la propria dolce metà. Da dove cominciare? Dalle labbra ovviamente, protagoniste assolute della festa dell'amore!

via GIPHY

Chi non vorrebbe avere labbra belle, piene e morbide come quelle di Rihanna o Selena Gomez? Quel tipo di bocca a cui basta solo un passata di burro di cacao per diventare irresistibile.

Non disperare, perché avere labbra da baciare è molto più facile che trovare un fidanzato. Basta adottare qualche piccolo e semplice accorgimento. Non solo, puoi ottenerle in tempo per San Valentino!

via GIPHY

1. Idratazione:

Esattamente come la pelle del tuo viso, quella delle labbra ha bisogno di essere idratata. Usa quotidianamente un balsamo, preferibilmente con la protezione solare. Fai delle maschere: prima di entrare nella vasca da bagno, applica un velo di miele o di olio (proprio quello che usi in cucina) sulle labbra, il vapore aiuterà le sostanze nutritive a entrare nella pelle, rendendole naturalmente morbide e lisce.

2. Scrub DIY

Il miglior scrub per le tue labbra puoi prepararlo da sola. Mescola un cucchiaio di miele con uno di zucchero, strofina la miscela sulle labbra per circa un minuto. Poi elimina e applica un'idratante. Esfoliare è indispensabile per levigare le labbra e aiutare il rinnovamento cellulare. Il risultato sarà una bocca morbida, liscia, levigata, da baciare. Ricorda di esfoliare solo una volta alla settimana per non aggredire troppo le labbra!

via GIPHY

3. Se vuoi una "taglia" in più

Esistono in commercio buoni prodotti volumizzanti, rossetti, lucida labbra, creme e lozioni. Questo è quello che ti serve. Puoi anche applicare il fondo tinta sul contorno della bocca, mascherando la linea di demarcazione. In questo modo puoi "imbrogliare" con la matita, disegnando un contorno più largo. 

4. Scelta del rossetto

Visto che presumibilmente bacerai qualcuno, non è il caso di indossare un lipstick a lunghissima tenuta (come quelli che vende Kylie Jenner, ad esempio). Diamo precedenza alla performance, rispetto che al look finale. Opta per qualcosa di naturale, nudo e sexy.

L'appuntamento da sogno delle star

Applica un lucida labbra nude o trasparente, poi crea un punto luce al centro del labbro superiore (sull'Arco di Cupido) applicando un ombretto argentato o dorato aiutandoti con un pennellino sottile. Rifletterà la luce e il tuo labbro superiore apparirà più pronunciato. E se vuoi davvero brillare spolvera un velo di bronzer opaco sotto il labbro inferiore per ottenere lo stesso effetto.

A questo punto, buoni baci!

Ph: Getty Images