La copertina di T, l'ultimo numero del The New York Times Style Magazine, celebra Rihanna e il suo debutto nel mondo dell'alta moda. Del resto, la carriera imprenditoriale di Bad Gal è decollata come un razzo e non intende fermarsi, dopo il successo di Fenty Beauty e SavagexFenty, ora è ufficiale, la splendida star ha lanciato FENTY, il suo nuovo brand super extra luxury. Il marchio conta infatti sull'investimento di LVMH, la famosa multinazionale francese proprietaria di oltre settanta brand di alta moda, tra cui Christian Dior, Fendi, Céline, Givenchy, Kenzo e Louis Vuitton.
Nell'intervista di copertina, Rihanna ha raccontato con estrema modestia di quanto sia soddisfatta di aver raggiunto tale traguardo e di come il suo nuovo corpo "curvy" abbia influenzato la creazione dei capi della sua collezione.
Sulla creazione del suo nuovo marchio di moda:
"Mi sono evoluta lentamente nel mondo della moda. Prima indossandola, comprandola, essendo riconosciuta per il mio stile e poi collaborando con i marchi. Non ho mai voluto solo mettere il mio nome su qualcosa e vendere la mia licenza. Sono molto pratica, quindi ho voluto iniziare lentamente e ottenere il rispetto come stilista."
Come l'essere diventata "curvy" abbia influenzato la sua linea di moda:
"Ho appena cambiato il modo in cui mi vesto in termini di mie proporzioni. Tutti indossano quello che gli sta bene e basta. In questo momento sono formosa e curvy, quindi non posso indossare le cose che mettevo prima, voglio dire, non funzionerebbero, giusto? E la mia taglia non è la taglia più grande. In realtà è più vicina alla taglia più piccola che abbiamo: arriviamo fino alla 46 [taglia francese, 50 italiana]. Stiamo dicendo che veniamo incontro a tutti con ogni collezione che produrremo".
ph. getty images