Principe Harry e Meghan Markle: ecco il dress code per gli invitati al Royal Wedding

E non è così formale, come avresti immaginato

Le partecipazioni per il matrimonio dell'anno sono state spedite. E ora gli ospiti del Royal Wedding tra il principe Harry e Meghan Markle possono tirare un sospiro di sollievo: il dress code per l'evento non è così formale come si poteva immaginare!

Come specificato dall'invito ufficiale diKensington Palace, il codice di abbigliamento richiede un "abito da giorno o un lounge suit" per gli uomini e un "abito da giorno con cappello" per le donne.

Il "lounge suit" è un completo da uomo relativamente semplice, un tailleur maschile indossato con camicia e cravatta. Solitamente viene indossato dagli uomini d'affari, e in molti eventi sociali diurni e serali come battesimi o alle corse dell'ippodromo di Ascot - probabilmente molti ospiti ne hanno già uno nel loro guardaroba.

Embed from Getty Images

Un "abito da giorno" invece è più formale ed è per tradizione indossato dagli uomini ai matrimoni, per svolgere funzioni ufficiali e a eventi formali in presenza della Regina. Composto da un cappotto nero o grigio, un gilet doppio o monopetto, scarpe lucide, un fazzoletto nel taschino sul petto sinistro e un cappello a cilindro.

Embed from Getty Images

Per quanto riguarda le donne, con "abito da giorno" si intende un vestito idealmente lungo fino al ginocchio, ragionevolmente formale e abbinato a un cappellino, so British! Nel invito reale non è specificato, ma immaginiamo che le invitate indosseranno abiti di tutte le sfumature possibili dei colori pastello.

Embed from Getty Images

Oh, a proposito, è stato anche svelato il nome dello stilista scelto da Meghan per confezionare il suo abito da sposa!

Il Royal Wedding sarà il prossimo 19 maggio con la cerimonia nella cappella di San Giorgio del castello di Windsor (tutte le info per non perdertelo) e qualcuno nel mondo sta per ricevere l'agognata partecipazione.

Secondo Kensington Palace, saranno circa 600 le persone che saranno invitate alla cerimonia e al pranzo di nozze.

Non solo, il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di invitare anche dei "normali cittadini", che potranno entrare all'interno del castello di Windsor per vederli arrivare alla cerimonia insieme agli invitati.

Royal Wedding: le star che potrebbero essere invitate

PH: getty images