Miley Cyrus e Jeremy Scott: Instagram Live di cucito creativo per dare nuova vita ai vecchi vestiti

"Il tuo corpo è in quarantena, ma la tua mente non deve esserlo"

Il coronavirus è una battaglia globale e le star di tutto il mondo stanno mandando messaggi di supporto e solidarietà durante l'isolamento responsabile del #IoRestoACasa, l'unico modo per fare la nostra parte per contenere l'epidemia. Miley Cyrus con le sue dirette Instagram "Bright Minded" è una delle celebrità che regala quotidianamente un piccolo sospiro di sollievo in questi tempi bui, la pop star trasmette da casa sua a Los Angeles, chiacchierando a distanza con i suoi amici famosi - Dua Lipa, Demi Lovato e Hailey Bieber sono state già ospiti - chiedendo loro di condividere consigli su come mantenere la calma in questa crisi globale senza precedenti, perché siamo tutti #AloneTogether. L'episodio del 19 marzo è tutto dedicato alla moda e inizia con Rita Ora, che annuncia la sua capsule collection creata in collaborazione con la Fondazione delle Nazioni Unite e l'Organizzazione mondiale della sanità, i cui proventi andranno al Fondo di risposta di solidarietà COVID-19. Mentre la seconda metà della diretta esamina il potere della moda in senso sostenibile e come veicolo di creatività. Miley invita a unirsi al collegamento video il suo amico stilista Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, insieme con ago, filo, colla a caldo e paillettes danno il via a una sessione di cucito per dare nuova vita a vecchi vestiti. 

Puoi vedere l'incontro delle loro menti a partire dal minuto 35:05:

Miley applica gioielli e borchie per abbellire e rendere unico un paio dei suoi jeans preferiti. Jeremy, invece, sceglie una maglietta vintage di Donald Duck, di cui ritaglia il disegno per poi cucirlo su un vecchio paio di pantaloni della tuta.

Per chi è imbranato con ago e filo, Jeremy consiglia di usare le spille da balia, che possono persino dare al pezzo un tocco divertente e punk.

L'altro suggerimento dello stilista? "Non importa se hai abilità di cucito o no", dice, "ma assicurati di mettere un libro sotto qualsiasi cosa tu stia cucendo in modo da non passare attraverso ogni strato.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

WAS SO MUCH FUN DOING CRAFT TIME WITH MY QUARANTINE QUEEN @mileycyrus ! REMEMBER JUST BECAUSE YOUR BODY IS IN QUARANTINE DOESN’T MEAN YOUR MIND HAS TO BE ! 🤯🧠🧞‍♂️ #BRIGHTMINDED

Un post condiviso da Jeremy Scott (@itsjeremyscott) in data:

Se ami la moda, l'auto-quarantena non è solo un momento per riorganizzare il guardaroba o lavare a mano le tue maglie preferite, è anche un'opportunità per giocare in chiave sostenibile:

"Il tuo corpo è in quarantena in questo momento, ma la tua mente non deve esserlo", dice Jeremy. "Possiamo ancora continuare a imparare, a sperimentare, a essere creativi".

La risposta di Miley? "Lo amo!"

Anche noi!

ph. getty images