Meghan Markle: ecco quale tiara potrebbe indossare per il Royal Weeding con il principe Harry

Quale dei preziosi diademi reali indosserà la futura duchessa del Sussex?

Le partecipazioni sono state inviate, lo stilista dell'abito da sposa è stato svelato, la damigella d'onore scelta e sono state individuate le papabili pop star, che si esibiranno durante il rinfresco. Sembra tutto pronto per il Royal Wedding tra il principe Harry e Meghan Markle, e invece no. Ci è sfuggito il dettaglio più scintillante di tutta la cerimonia!

via GIPHY

Quale dei preziosi diademi reali indosserà la futura duchessa del Sussex il giorno più importante della sua vita? Stiamo parlando di una ragazza che avrà libero accesso a tutti gli storici gioielli della corona!

Molti tabloid hanno individuato le possibili tiare, che potrebbero illuminare l'acconciatura di Meghan, quando il prossimo 19 maggio attraverserà la navata della cappella di San Giorgio del castello di Windsor.

Spencer Tiara

Embed from Getty Images

Sull'anello di fidanzamento di Meghan spicca una pietra centrale che arriva dal Botswana, mentre a lato sono incastonati due diamanti presi da una spilla appartenuta a Lady Diana. Indossare la tiara nuziale della Principessa del Galles potrebbe essere un modo per onorare l'eredità della madre di Harry.

Come ricorda People, per tradizione i diademi nuziali vengono scelti tra i gioielli della corona, questa tiara invece appartiene alla famiglia di Diana, la casata degli Spencer, fin dai tempi dei Tudor.

Strathmore Rose Tiara

Embed from Getty Images

Una sposa di primavera potrebbe voler indossare una tiara con motivo floreale. Partendo da questo presupposto, secondo Marie Claire, la scelta di Meghan potrebbe ricadere su questo fiorito diadema. Realizzato nel 19° secolo, fu regalato alla Regina Madre dai suoi genitori come regalo di nozze, che poi donò alla figlia Regina Elisabetta II.

Nonostante la sua romantica bellezza, questo diadema non viene indossato pubblicamente da moltissimo tempo, l'ultima ad averlo sfoggiato fu proprio la nonna di Harry.

 

Cambridge Lover's Knot Tiara

Embed from Getty Images

Se ami la famiglia reale britannica, hai sicuramente riconosciuto questo sublime gioiello. La principessa Diana adorava questa tiara e Kate Middleton l'ha indossata di recente. Originariamente realizzata per la regina Maria da Garrard, è stata tramandata alla regina Elisabetta prima che lo avesse Diana.

Ma, come specifica Marie Claire, la Cambridge Lover's Knot Tiara è una replica di una tiara molto più antica, creata per la nonna della regina Maria, la principessa Augusta d'Assia, che fu come Kate, duchessa di Cambridge.

Embed from Getty Images

Considerato, il titolo reale di Kate, la tiara dovrebbe di diritto essere riservata a lei. Ma non è detto. Meghan potrebbe chiedere alla sua futura suocera il permesso di indossarla. Un modo simbolico per celebrare l'unità di tutta la famiglia reale.

Lotus Flower Tiara

Embed from Getty Images

Questa tiara, originariamente appartenuta alla Regina Madre fu realizzata con una collana donata a lei da suo marito. Ora il "fiore di loto" è conservato nel guardaroba di Kate Middleton. Secondo Marie Claire questa tiara ha un design contemporaneo e di tendenza, che si abbina perfettamente allo stile di Meghan. Manca però il valore sentimentale della tiara Lover's Knot e della Spencer. 

Una tiara personalizzata

Embed from Getty Images

Meghan potrebbe anche scegliere di indossare una nuova tiara, creata appositamente per la cerimonia, proprio come fece la sposa quasi reale Pippa Middleton.

Il principe Harry ha disegnato personalmente l'anello di fidanzamento di Meghan, in collaborazione con un famoso gioielliere. La coppia di sposi potrebbe quindi decidere di creare un nuovo gioiello, un'opportunità per dare vita a un moderno diadema, da tramandare alle generazioni future.

Potrebbe anche decidere di non indossare alcun diadema...

via GIPHY

Sarebbe senza dubbio uno shock. Ma considerato, che dal giorno del loro fidanzamento ufficiale, Meghan e Harry hanno infranto un sacco di regole del protocollo reale, possiamo aspettarci di tutto.

Proprio come Harry ha deciso di non scegliere l'anello di fidanzamento tra i cimeli della corona, Meghan potrebbe decidere di non indossarne nessuno il giorno del Royal Wedding.

Royal Wedding: le star che potrebbero essere invitate:

PH: getty images