Meghan Markle: ecco quale preziosa e antica tiara ha scelto per il Royal Wedding

Uno dei più antichi gioielli della Corona inglese

Meghan Markle e Harry sono ufficialmente marito e moglie! La neo sposa ha scelto un semplice ed elegante abito firmato Givenchy per attraversare la navata della St. George's Chapel e scambiare le promesse con il suo emozionantissimo principe. Segui qui la cronaca del Royal Wedding minuto per minuto.

Embed from Getty Images

Il lungo velo, ricamato ai bordi con impalpabili motivi floreali, è fermato sul capo di Meghan da una tiara in filigrana appartenuta alla Regina Maria, risalente al 1932
 
Il diadema, la Cartier Halo Scroll Tiara è uno dei più antichi e preziosi pezzi della collezione dei gioielli della Corona inglese. Il diadema si abbina in modo straordinario al suo abito da sposa: la semplicità del taglio sartoriale del vestito e la regale tiara tempestata di diamanti costruiscono una sorta di ossimoro perfetto. 

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Un nota di Kensington Palace, ci regala maggiori dettagli:

"La fascia di diamanti è inglese ed è stata realizzato nel 1932, mentre la spilla centrale risale al 1893".

Inoltre: "Il cerchietto, che è fatto di diamanti e platino, è formato da una fascia flessibile di undici sezioni, traforata da ovali intrecciati e pavé con grandi e piccoli diamanti taglio brillante. Al centro è incastonata una spilla rimovibile creata con dieci diamanti taglio brillante".

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

La tiara fu originariamente creata per mettere in risalto la spilla centrale, che fu donata alla regina Maria, il giorno in cui sposò re George, duca di York nel 1893. La regina Elisabetta II ereditò poi il diadema dalla madre nel 1953.

Oggi, 19 maggio, alle 15.40 su MTV (Sky 133) e in streaming su NOWTV va in onda il documentario: "Harry & Meghan: una favola moderna", per ripercorrere la love story tra il principe e l'attrice!

ph: getty images