L’abito da sposa di Sophie Turner ha richiesto oltre 350 ore di lavoro per essere realizzato

10 ricamatrici hanno lavorato 1050 ore sui 14 metri di tulle

Sophie Turner ha sposato Joe Jonas in un castello francese lo scorso fine settimana con un abito adatto a un ruolo che l'attrice conosce fin troppo bene, quello di una regina. La star di GOT ha indossato uno strepitoso vestito da sposa che Louis Vuitton ha creato apposta per lei: un abito da ballo in gazar di seta e tulle ricamato a fiori, profondo scollo a V, vita drappeggiata, gonna "petalo di rosa" e maniche in pizzo - che rendono il capo ancora più regale.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mr and Mrs Jonas Photo by @corbingurkin

Un post condiviso da Sophie Turner (@sophiet) in data:

Secondo WWD, che ha parlato con Louis Vuitton per farsi dare tutti dettagli sulla meravigliosa creazione, ci sono volute oltre 350 ore di lavorazione per assemblare l'abito nell'atelier di Parigi della maison, situato a Place Vendome. 

WWD riferisce che l'abito di Sophie ha richiesto molte ore di lavoro manuale, sia nella costruzione che nel ricamo:

"Per l'abito di Turner, più di 10 ricamatrici hanno lavorato per 1050 ore sui 14 metri di tulle, seguendo un modello progettato digitalmente di oltre 650.000 punti di ago. Ogni pannello è stato ricamato con 50.400 perle di cristallo e 50.400 perle bianche".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Absolute beauty @sophiet

Un post condiviso da 🆖 (@nicolasghesquiere) in data:

Sophie ha completato il look da cerimonia con un velo di tulle ricamato, che sempre secondo il magazine, avrebbe richiesto 48 ore di lavorazione per portare a termine il ricamo.

Insomma, questo sì che è un abito da vera regina!

Joe Jonas e Sophie Turner si sono sposati per la seconda volta dopo le nozze a Las Vegas dello scorso primo maggio.

Il cantante e l'attrice di "Game of Thrones" si sono detti sì in una cerimonia tenuta in un romanticissimo castello in Provenza, Francia (che puoi affittare anche tu a quasi 5mila euro a notte).

ph. getty images