Kylie Jenner ha appena superato se stessa nel gioco degli accessori di lusso ed è qualcosa che non avremmo mai immaginato di scrivere.
Il debole della giovane imprenditrice milionaria per le iconiche borse Birkin di Hermès non è certo un segreto e ne possiede un'intera collezione. Ora la 23enne è anche la felice proprietaria di un paio di lussuosissimi sandali fatti sul modello Birkenstock e realizzati con una borsa Birkin "distrutta".
Esatto, i nuovi comodi sandali sono stati realizzati usando la pelle di una Birkin destrutturata, altrimenti nota come la borsa più costosa al mondo, il cui prezzo parte da 10.000 euro a salire fino a cifre davvero stratosferiche per i modelli più lussuosi.
La "cool mom" ha condiviso con una Instagram Story le incredibili calzature taggando e ringranziando MSCHF, il brand che ha creato questa collaborazione NON ufficiale tra i due marchi che ha chiamato "Birkinstock". Vuol dire quindi che si tratta presumibilmente di un regalo e che non le ha nemmeno pagate.
Kylie Jenner now owns the $76,000 Birkinstock, the ONLY PAIR ever made combining the Hermes Birkin and the German sandal brand Birkenstock.
— g3 san diego (@g3cafe) February 17, 2021
Would you buy these for $76,000?
I have 2 pairs of Birkenstocks and i got them on sale at an outlet for about 40 dollars each.#WhatsTheG pic.twitter.com/3cbuL6mgzH
Quanto costeranno mai un paio di sandali realizzati con la più ambita borsa di sempre? Secondo The Cut, MSCHF (che ha realizzato solo circa 10 esemplari) li sta vendendo per qualcosa tra i 34.000 e i 76.000 dollari.
Considerando quanto le borse Birkin aumentino in valore nel tempo, per questo viene collezionata anche dagli uomini tra cui il rapper Drake, è probabile che questi sandali possano avere un simile potere di crescita finanziaria e diventare un sicuro investimento.
Visualizza questo post su Instagram
Il motivo per cui MSCHF ha creato le Birkinstock? Daniel Greenberg, il 23enne Head of Strategy di MSCHF, ha recentemente dichiarato al New York Times che:
"Siamo solo un po' affascinati dal distruggere cose costose e creare qualcosa di nuovo da loro".
La Birkin è il sacro Graal della moda di lusso dato che ne esistono solo 200 mila esemplari al mondo, c'è una lista di attesa per ottenerla e Hermès non la vende a persone che non sono già clienti fedeli del brand.
Che dire? Alla faccia della #Riccanza.
ph. getty images