Harry Styles e Lady Gaga insieme per organizzare il MET Gala 2019

Svelato anche il tanto atteso tema del MET Ball!

Il MET Gala 2019 si terrà il prossimo 6 maggio e Vogue ha appena annunciato le celebrity che, come da tradizione, aiuteranno Anna Wintour a organizzare l'evento.

Se l'anno scorso l'onore è toccato a Rihanna, per l'edizione 2019 sono stati chiamati a coprire il prestigioso ruolo di "co-chairs" due grandissime star della musica: Lady Gaga e Harry Styles!

via GIPHY

I due hitmaker non saranno però soli, i co-organizzatori sono infatti 5. Chi sono gli altri? La pluripremiata campionessa del tennis Serena Williams, il direttore creativo di Gucci Alessandro Michele e ovviamente la direttrice di Vogue Anna Wintour.

Se stai già stai saltando sulla sedia dopo aver letto i nomi dei "co-chairs", aspetta di scoprire quale sarà il tema di quest'anno. Rullino i tamburi... il tema del Metropolitan Museum of Art Costume Institute Gala 2019 sarà "Camp: Notes on Fashion".

via GIPHY

L'idea è stata presa dal saggio "Notes on 'Camp" del 1964 di Susan Sontag. Ma cosa significa "camp"? La scrittrice e intellettuale statunitense sosteneva che il "camp è l'amore dell'innaturale: dell'artificio e dell'esagerazione... lo stile a scapito del contenuto... il trionfo dello stile epicenico".

Il termine "camp" si riferisce quindi all'uso del kitsch nell'arte, nella moda e nello stile di vita. La fusione dell'alto e del basso, l'idea che non esiste nulla come l'originalità.

Insomma, prepariamoci a vederne delle belle!

Questo sarà il terzo MET Gala per Lady Gaga e il quarto di Serena Williams. Per Harry invece sarà il primo in assoluto, dato che non ha mai partecipato a nessuna edizione del MET Ball. Un'esordio in grande stile e con un sacco di responsabilità per il cantante di "Kiwi"". 

Met Gala 2018: tutti i look dell'evento

ph: getty images