Fondotinta: perché dovresti sempre scuotere la boccetta prima di usarlo

Vedrai la differenza

Tante consegne di lavoro, un sacco di pagine da studiare, troppi succulenti gossip internazionali da recuperare. Questo vuol dire essere sempre in perenne ritardo. Se anche tu, come noi, nell'arco di una giornata non trovi più di 5 minuti per truccarti, probabilmente prenderai il tuo fondotinta e te lo schiafferai sul viso nel mondo più veloce possibile. 

via GIPHY

Ma a volte, il risultato è oleoso, la nuance, che in profumeria era perfetta per la tua carnagione, non sembra più così azzeccata. No, non hai sbagliato a comprare il fondotinta, stai solo sbagliando a usarlo.

Tranquilla, nulla di difficile. Il trucco è semplicemente quello di "scuotere prima dell'uso", come riportato sulle istruzioni stampate sulle boccette di molti fondotinta liquidi. Ma chi ha tempo di leggere le istruzioni? Ci sono così tanti teneri gattini che fanno cose buffe su Instagram!

via GIPHY

Perché dovresti scuotere il fondotinta prima di ogni applicazione? Per un motivo molto semplice, i pigmenti colorati tendono a depositarsi sul fondo della bottiglia. Questo influenza l'omogeneità del colore sulla pelle. Non solo, anche gli oli tendono a separarsi dalla formula, ed ecco spiegato il perché del tanto temuto effetto lucido.

Come dicevamo, nulla di difficile, devi solo dedicare qualche prezioso secondo in più alla tua beauty routine e il gioco è fatto!

ph: getty images