Se hai guardato Malcolm & Marie, probabilmente sarei stato folgorato dallo splendido abito da sera argento che Zendaya indossa nel film.
Ci sono un sacco di domande che i fan dell'attrice e gli appassionati di moda si stanno ponendo: chi l'ha realizzato? Perché proprio quell'abito? Posso comprarne uno uguale?
Bene, finalmente abbiamo tutte le risposte.
Visualizza questo post su Instagram
L'abito è una creazione personalizzata del brand newyorkese Aliétte dello stilista Jason Rembert. Law Roach, il costumista del film e stylist personale di Zendaya, ha contattato Rembert per creare il look straordinario.
Il vestito è soprannominato "Zee Dress", dal nome dell'attrice: scollo all'americana incrociato, schiena e addome nudo e spacco vertiginoso. Realizzato in seta lamé argento e foderato di seta grigio perla, luccica splendido mentre l'attrice si muove nella scena.
Il film è stato girato interamente in bianco e nero, la scelta dei costumi doveva quindi esprimere questo senso di movimento attraverso lo schermo:
"Doveva avere una vita - per catturare quella luce da ogni angolazione e da ogni direzione", ha spiegato Roach intervistato da The Cut. "Doveva sembrare liquido e il metallo era il modo naturale per me di ottenerlo."
Visualizza questo post su Instagram
Se hai soldi da spendere e soprattutto l'occasione per indossarlo, lo "Zee Dress" costa 1.200 dollari. Perché, pensavi di meno? ;)
ph. getty images