Zendaya: un abito vintage da urlo sul tappeto rosso dei Green Carpet Fashion Awards

Premiata per promuovere la diversità e l'inclusione sia nella moda che nel cinema

Come la maggior parte delle cerimonie di premiazione anche i Green Carpet Fashion Awards sono stati virtuali. Trasmessa in streaming su YouTube, ha premiato "il meglio della moda sostenibile", celebrando brand o personalità che si avvalgono di pratiche etiche ed ecologiche. L'ospite d'onore è stata Zendaya, che ha ricevuto il Visionary Award per i suoi sforzi nel promuovere la diversità e l'inclusione sia nella moda che nel cinema.

Per il red carpet digitale, l'attrice ha scelto di posare con un meraviglioso abito vintage di Versace della collezione autunno 1996, disegnato dallo stesso Gianni Versace. Il 1996 è l'anno in cui è nata.

L'abito da sera attillato di una calda tonalità marrone che si fonde con il suo incarnato e impreziosito da perline sfavillanti, appare fresco e moderno anche oggi. Chi ha bisogno di una creazione personalizzata quando gli archivi della moda hanno già tanti tesori da scoprire? Zendaya lo sa di certo e ha rubato completamente la scena.

Dopo aver fatto la storia vincendo il suo primo Emmy AwardZendaya potrebbe anche vincere un Oscar con il suo prossimo progetto cinematografico!

La star di Euphoria interpreterà Ronnie Spector nel film biografico sulla cantante, frontman della leggendaria girl band delle Ronettes e conosciuta come "l'originale cattiva ragazza del rock and roll".

ph. getty images