Zendaya è un’icona della moda: la più giovane di sempre a ricevere il Fashion Icon Award

L'Oscar della moda

Zendaya è ufficialmente un'icona della moda, il suo status sarà riconosciuto il prossimo 10 novembre, quando riceverà il prestigioso Fashion Icon Award del CFDA, il Council of Fashion Designers of America.

A soli 25 anni, l'attrice è la persona più giovane di sempre a ricevere l'onore di quello che è considerato l'Oscar della moda.

Zendaya alla première di Dune alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia in Balmain - getty images

Il nome di Zendaya si aggiungerà alla lista delle precedenti Fashion Icon riconosciute dal CFDA, tra cui Lady Gaga, Beyoncé, Naomi Campbell, Rihanna, Prince, David Bowie e, più recentemente, Jennifer Lopez.

Del resto, Zendaya è nota per il suo stile d'alta moda e da capogiro, i suoi look da red carpet parlano da soli, sempre inaspettati, sperimentali e glamour allo stato puro. In questo video abbiamo raccolto gli abiti più belli che la star ha indossato negli anni sul tappeto rosso:

Il Council of Fashion Designers of America ha annunciato che Zendaya riceverà il Fashion Icon Award 2021 sui social, spiegandone così la motivazione:

"Il viaggio di Zendaya verso lo status di Fashion Icon superstar è avvenuto a velocità supersonica", ha scritto il CFDA su Instagram.

"Più e più volte, ha dimostrato di non avere paura di correre rischi... Con la sua controparte creativa [lo stylist di lunga data Law Roach], Zendaya ha regalato ai fan e ai seguaci della moda in tutto il mondo un numero apparentemente infinito di look glamour da red carpet da ricordare".

Il suo stylist Law Roach, con cui ha lavorato fin dall'adolescenza, sarà presente alla cerimonia, così come un'altra cliente di Roach, Anya Taylor-Joy, che riceverà invece il Face of the Year Award del CFDA.

ph. getty images