L'estetica di The Weeknd per l'album "After Hours" ha fatto molto parlare. Nei videoclip e nelle esibizioni dal vivo il cantante si è sempre mostrato con vari gradi di tumefazioni, bende e finta chirurgia plastica sul viso.
Tante le interpretazioni dei fan sul possibile significato, ma ora è stato proprio Abel Tesfaye a dare la spiegazione definitiva.
In una nuova intervista con Variety, il musicista canadese ha spiegato:
"Il significato di tutte le bende sulla testa si riflette sull'assurda cultura delle celebrità di Hollywood e sulle persone che si manipolano per ragioni superficiali per compiacere ed essere convalidate".
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda le sue apparizioni sempre più tumefatte nei video musicali e alle premiazioni musicali - come agli MTV Video Music Awards 2020 con il viso tumefatto e insanguinato, poi agli American Music Awards 2020 con il volto bendato ancora pieno di lividi - ha detto a Variety che faceva tutto parte del personaggio che interpreta per la narrativa immaginaria del suo album "After Hours":
"È tutta una progressione e guardiamo la trama del personaggio raggiungere livelli sempre più elevati di pericolo e assurdità man mano che la sua storia va avanti", ha detto.
Visualizza questo post su Instagram
The Weeknd si esibirà all'halftime show del Super Bowl 2021, che si terrà al James Stadium di Tampa Bay, in Florida, domenica 7 febbraio. Non vediamo l'ora di scoprire come si presenterà su questo importante palco.
Nel frattempo, prendi carta e penna e segnati l'appuntamento. Il 30enne ha appena annunciato il suo After Hours World Tour 2022 e tra le date della tournée ce n'è anche una in Italia, in programma l'1 novembre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano.
ph. getty images