Tutto quello che vuoi sapere sul vestito di Lady Gaga alla cerimonia d’insediamento di Joe Biden

"Forte, romantica e senza tempo"

Mentre non c'erano dubbi che Lady Gaga avrebbe incantato il mondo intero cantando l'inno americano alla cerimonia d'insediamento di Joe Biden, tutti aspettavamo di scoprire con quale look Stefani Germanotta si sarebbe presentata al Capitol.

E la scelta del vestito non poteva essere più Gaga di così, la pop star usa da sempre la moda per comunicare messaggi importanti tanto quanto fa con la sua voce.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Schiaparelli (@schiaparelli)

Il meaestoso abito di Gaga è una creazione haute couture firmata Schiapparelli, casa di moda italiana con base a Parigi, il cui direttore creativo è l'americano Daniel Roseberry.

Lo stilista descrive l'abito su Instagram come:

"Una lettera d'amore per il paese che mi manca così tanto e per un artista di cui ho ammirato così a lungo l'arte. God Bless Lady Gaga e God Bless America 🕊🇺🇸❤"

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Daniel Roseberry (@danielroseberry)

Sandra Amador, la stylist di Gaga, ha raccontato a Vogue ulteriori dettagli sull'ensemble, spiegando che lei e Mother Monster volevano creare un'atmosfera che fosse "forte, romantica e senza tempo". Questo obiettivo è stato raggiunto tramite l'uso della spilla a forma di colomba, un simbolo di armonia.

"Daniel Roseberry ha progettato il look perfetto per questa occasione", ha condiviso Amador con la rivista.

La colomba, che rappresenta l'amore e la pace, è stata la nostra più grande ispirazione. Abbiamo abbinato il look con orecchini in oro ramati Schiaparelli Couture  e un paio di guanti neri Cornelia James".

A ribadire l'importanza della colomba appuntata sulla giacca, proprio Lady Gaga con un tweet pieno di speranza: "Una colomba che porta un ramoscello d'ulivo. Che possiamo tutti fare pace l'uno con l'altro"

In una giornata incentrata su nuovi inizi e sulla promessa di un futuro unito, il look è riuscito a catturare il senso di speranza e raccontare storie di radici e di confini che si annullano.

Elegante e molto Gaga, l'abito ha contribuito a rendere un momento storico ancora più indimenticabile.

pg. getty images