Tutti i favolosi look di Elodie sul palco di Sanremo 2021

Versace, Oscar de la Renta e Valli

Un allure e un attitudine che solo lei ha. Appena arriva sul palco dell'Ariston nello scintillante e favoloso abito rosso, Elodie incanta (e ipnotizza) immediatamente Sanremo 2021. Il vestito è stupendo, ma per indossarlo ci vuole un sacco di personalità e lei ce l'ha tutta.

Il vestito in crystal mesh rosso per la prima apparizione è firmato Versace, in linea di continuità con i look di "Andromeda" della scorsa edizione del festival. Aderentissimo, spacco profondo che mostra le gambe chilometriche della cantante romana. Elodie è perfetta, ma anche pazzesca: così bella, sexy e glamour. 

getty images

Poteva superarsi con il secondo look? Certo che ci è riuscita ed è qualcosa che mai avremmo pensato di vedere a Sanremo. Per il medley che mixa i suoi ultimi successi a beat iconici di Madonna e Beyoncé, la 30enne canta, balla e brilla in un mini dress argento tutto frange di Oscar de la Renta.

Le sta divinamente e porta la già strepitosa performance al livello successivo. Cioè, sembrava di guadare l'Halftime Show del Super Bowl, ma made in Italy. 

getty images

Con il terzo cambio Elodie torna al rosso scarlatto, una nuvola di tulle a forma di cuore di Giambattista Valli haute couture, abbinato ai sandali Jimmy Choo in raso e cristalli. Il quarto abito da sera è ancora uno spettacolare Valli couture che sboccia tra le rouches come i fiori di Sanremo.

getty images

getty images

Non sono solo abiti, i look che Elodie porta sul palco narrano l'idea del "sogno", come racconta nel finale in cui si mette a nudo: il discorso emozionato in cui ricorda il suo passato fatto di forza e coraggio, poi l'interpretazione di Mai Così di Mina accompagnata dal pianista jazz Mauro Tre, il suo primo vero maestro di cui, commossa, ricorda l'insegnamento più prezioso:

Non bisogna sempre sentirsi all’altezza delle cose, l’importante è avere il coraggio di farle”. 

ph. getty images