Timothée Chalamet ha disegnato per beneficenza una felpa con il suo stilista preferito

I proventi destinati al sostegno di donne e bambini in Afghanistan

Timothée Chalamet ha annunciato di aver collaborato con lo stilista francese Haider Ackermann per creare una felpa con cappuccio, tutti i proventi saranno destinati al sostegno di donne e bambini in Afghanistan.

Sebbene l'attore 26enne sia un noto fan di Ackermann, indossando spesso i suoi favolosi abiti sul tappeto rosso, questa è prima vera collaborazione di moda di Chalamet. In un recente post su Instagram la star di Dune, ha spiegato che il progetto della felpa è nato in seguito alla crisi, purtroppo ancora in corso, in Afghanistan dopo l'acquisizione del potere da parte dei talebani nella capitale del paese, Kabul.

"Da un paio d'anni Haider Ackermann e io volevamo fare qualcosa", ha scritto Chalamet. "Insieme, ad agosto, siamo rimasti inorriditi nell'apprendere della crisi umanitaria in corso in Afghanistan e abbiamo deciso di disegnare una felpa con cappuccio in cui il 100% dei proventi andrà a @afghanistanlibre".

Afghanistan Libre è un'organizzazione con sede in Francia che mira a proteggere i diritti sia delle donne che dei bambini nel paese.

Timothée Chalamet in Haider Ackermann - getty images

La felpa con cappuccio  in cotone bianco è macchiata di vernice blu sul davanti. Ci sono anche gli occhi di una persona stampati all'interno della vernice, così come le parole "Silent Soldier" in verde nella parte superiore, "HA+TC A Common Thread" in bianco e "Afghanistan Libre" ricamato sulla manica della felpa.

"Questa felpa è stata creata per supportare Afghanistan Libre, una ONG dedicata alla lotta per i diritti delle donne e delle ragazze in Afghanistan, dove vengono ridotte al silenzio e private della loro libertà e istruzione", osserva il sito web ufficiale della felpa. “Ordinando una felpa stai donando a questa grande causa e al suo lavoro vitale. Con tutto il nostro affetto, Haider + Timothée».

La felpa cappuccio Timothée Chalamet x Haider Ackermann è disponibile per l'acquisto esclusivamente su hatc2021.com.

ph. getty images