The Weeknd ha fatto all in con la sua performance all'halftime show del Super Bowl 2021.
Secondo quanto riferito, Abel Tesfaye - il suo vero nome - ha speso 7 milioni di dollari di tasca propria per creare l'esibizione come voleva lui: ballerini di backup tutti con i volti bendati, un'orchestra e il gran finale di fuochi d'artificio.
Ti aspettavi tonnellate di cambi d'abito? Non ci sono stati, ma siamo sicuri che non sei rimasto deluso.
The Weeknd ha scelto di indossare ancora un volta il look (già iconico) di "The Character", il personaggio che interpreta la narrativa immaginaria del suo album "After Hours".
getty images
Se sei un fan del cantante, sai bene che il 30enne ha scelto la giacca rossa come uno dei simboli dell'era "After Hours". L'ha indossata nei video musicali di "Heartless", "Blinding Lights", "Until I Bleed" e in tutte le esibizioni live, come agli MTV Video Music Awards 2020 e poi agli American Music Awards 2020.
Esattamente come la faccia insanguinata e tumefatta, poi fasciata e infine (fintamente) stravolta dalla chirurgia plastica, la giacca è una manifestazione visiva della cultura delle celebrità:
"Il significato di tutte le bende sulla testa vuole far riflette sulla cultura assurda delle celebrità di Hollywood e delle persone che si manipolano per ragioni superficiali per compiacere ed essere convalidate", ha recentemente dichiarato a Variety.
getty images
getty images
La giacca rossa, questa volta disegnata da Givenchy, è ricoperta di cristalli abbaglianti e fa certamente cenno ad alcuni elementi ispirati a Hollywood, il più ovvio è Michael Jackson dell'era Thriller.
Fa anche apparire The Weeknd come un personaggio televisivo anni '80 con la camicia e cravatta nera e le creepers bianche e nere. Per noi il look prende il massimo dei voti.
Il direttore creativo di Givenchy, Matthew M. Williams, ha spiegato che l'ensemble del cantante rifletteva la sua "personalità unica":
"Per me, la moda consiste nell'infondere a ciò che indossi una personalità unica, e The Weeknd ha dato vita al suo look con la sua energia, carattere e senso dello stile", ha detto lo stilista in una dichiarazione riportata da PageSix.
E ora rivediamo la prima performance live di The Weeknd con la giacca rossa, quella degli MTV VMA 2020:
ph. getty images