Sta per tornare di moda il “Goth” e le platform di Lady Gaga lo confermano

Un sacco EMO

Quando si tratta di calzature, nessuno è così impavido come Lady Gaga. Icona della musica e dei tacchi monumentali, Mother Monster possiede una collezione di scarpe che ha già preso posto nei libri di storia della moda e forse anche in quelli dell'arte. Sì, arte, perché le sue travolgenti calzature sono esposte accanto ai suoi folli abiti a Las Vegas, nella mostra appena inaugurata "Haus of Gaga", dove i fan possono ammirare - tra le altre cose - i suoi iconici scarponi di armadillo di Alexander McQueen e gli indimenticabili stivali ricoperti di carne.

Embed from Getty Images

All'inaugurazione della mostra, Lady Gaga si è presentata con un look che rivisita al contempo la cultura "goth" e quella "raver". Gonna di tulle corallo, t-shirt crop del suo merch e un paio di stivaloni platform che più "emo" di così non si può. Il look perfetto ed eclettico per celebrare il segno indelebile che ha lasciato nella moda e per proiettarsi entusiasta nel futuro. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Before the show when you’re feeling yourself at your own new museum 📸 @denisetruscello

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

Ma perché abbiamo scritto nel titolo che l'estetica "goth" sta per tornare di moda? Semplice, di recente Dua Lipa ha condiviso un Instagram look che omaggia e reinterpreta proprio questa tendenza

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

goth gf in the studio

Un post condiviso da Dua Lipa (@dualipa) in data:

Il look si ispira chiaramente all'estetica degli anni 2000. Come avrai notato, la moda è sempre più influenzata da quel decennio e l'emo goth, in quel periodo, era l'altra faccia del pop.

ph. getty images