Selena Gomez: l’abito e i fiori tra i capelli di “De Una Vez” sono ispirati a Frida Kahlo

"Giocare con i fiori incredibili come ha fatto Frida"

Il 15 gennaio, Selena Gomez  ha pubblicato il suo nuovo singolo, "De Una Vez", la prima canzone dell'attrice e musicista ad essere registrata interamente in spagnolo.

Il videoclip che accompagna la canzone è stato diretto dalla coppia di registi Los Pérez, Tania Verduzco e Adrián Pérez, che forse ti piacerà scoprire che sono anche marito e moglie.

Le immagini sono un sogno meraviglioso, fortemente influenzato da due famosi artisti della cultura sudamericana: il realismo magico dello scrittore Gabriel García Márquez e l'unica e sola Frida Kahlo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez)

"Volevamo avere queste connessioni, creare questo look e giocare con i fiori incredibili come ha fatto Frida, ma rendendolo moderno e alla moda contemporanea", ha raccontato Tania Verduzco intervistata da Vogue. "I fiori sul vestito, sui capelli e nel video sono tutti collegati a questa idea di rinnovamento".

Per quanto riguarda Selena, ha adorato il fatto che sia il vestito che il video includessero elementi della natura, che rispecchiavano il tono personale della canzone. "Amo anche il ruolo che la natura gioca nel video e il modo in cui rappresenta la guarigione e la crescita", ha condiviso la regista.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez)

L'abito rosa che Selena indossa in tutto il video è stato disegnato da Rodarte, prendendo come ispirazione principale proprio Frida Kahlo e fa parte della collezione Primavera / Estate 2021. Scollo a V, maniche a sbuffo e una romantica e femminile stampa con margherite rosa, bianche, gialle e decorazioni floreali in seta.

Il luminoso cuore rosa che Selena indossa sul petto ricorda il Sacro Cuore, un motivo spesso presente nell'immaginario tradizionale messicano e ispanico, in particolare religioso:

 "Volevamo giocare con un linguaggio e immagini potenti", ha spiegato Verduzco. "Abbiamo progettato il cuore - lo chiamiamo Milagro nella cultura messicana - e la sua luce per essere una metafora della guarigione in tutta la storia".

La clip rispecchia perfettamente il significato del brano: affronta importanti temi come la guarigione, l'empowerment e l'amore, raccontando la crescita personale e creativa di Selena all’interno di una casa che sembra essere venuta fuori da un racconto mitologico.

Circondata da misteri e magie, la cantante entra nelle varie stanze che rappresentano la sua evoluzione, un percorso che trova negli effetti speciali una via per essere raccontato.

In caso volessi approfondire il significato di "De Una Vez" e capire perché per Selena è così importante cantare in spagnolo, ti consigliamo di cliccare qui!

ph: ufficio stampa