Alla première mondiale britannica di House of Gucci, Lady Gaga ci ha travolto con un incredibile abito viola firmato, hai indovinato, Gucci. E per la prima italiana del film che si è tenuta questo fine settimana a Milano, cosa ha indossato Stefani Germanotta? Non un altro Gucci, perché, dai, sarebbe stato troppo scontato.
La star del film ha scelto di dare fuoco al red carpet con un bustier dress pazzesco di un'altra etichetta di moda italiana: Versace. Gaga ha infatti indossato una nuova interpretazione di uno dei più modelli anni '90 più iconici del brand.
getty images
L'abito con spacco vertiginoso e corsetto è un design personalizzato di Donatella Versace e si basa su un modello che ha sfilato in passerella per la collezione primavera 1995, disegnato da suo fratello, il compianto Gianni Versace.
La silhouette aderente del vestito è altrettanto fresca e moderna, come lo indossa Gaga poi è puro fuoco. La scelta di rinunciare a Gucci per una notte e rendere omaggio a un altro pioniere italiano nel suo tour stampa è stata sicuramente una scelta ponderata da parte della pop star, che ha comunque incanalato lo spirito esuberante della moda italiana.
Teniamo anche conto che House of Gucci racconta la storia di Patrizia Reggiani, giudicata mandante dell'omicidio dell'ex marito Maurizio Gucci, avvenuto a Milano nel 1995. Proprio l'anno, in cui è stato creato il vestito che ha scelto per la première. Il cerchio si chiude con un orlo perfetto.
getty images
Oltre a una favolosa Lady Gaga, sul tappeto rosso della prima hanno sfilato tante celeb e influncer nostrane.
Abbiamo raccolto le più belle immagini della première di Milano in questo video. Che aspetti? Schiaccia play!
ph. getty images