Con la fine della mania degli anni 90 e l'inizio dell'ossessione per i 2000, era solo questione di tempo prima che la vita bassa tornasse a fare tendenza e se ancora avevamo qualche dubbio a riguardo, ci ha pensato il Festival di Sanremo a decretare ufficialmente il ritorno dell'ombelico in bella vista.
Il look più amato dai ragazzi sul palco dell'Ariston è stato infatti il torso nudo: capezzoli, tatuaggi, addominali e ombelichi che spuntavano da pantaloni con la vita bassissima. Un po' come Jim Morrison, un po' come Iggy Pop, sicuramente molto sexy.
getty images
Se da Achille Lauro ci si aspettava outfit teatrali e psichedelici, per questa partecipazione al Festival ha invece scelto less is more: poca stoffa sempre firmata Gucci e molto torso super scolpito. La vita bassa è sempre stata il fulcro e grande protagonista delle sue performance, in quanto durante le esibizioni non ha mai mancato di farcela notare, abbassandola con le mani fino all'impossibile.
getty images
getty images
Anche Rkomi, griffato Etro, ci ha regalato un ombelico incorniciato da addominali di ferro. Lui è il sexy cowboy di questa edizione. Irama ha fatto intravedere i pettorali attraverso la rete della sua maglia a rete firmata Givenchy e pure lui non ha resistito al fascino di un paio di pantaloni di pelle con la vita bassa.
Infine Blanco, che in questo senso, ci ha fatto venire i brividiiii con le sue camicie di impalpabile chiffon di Valentino abbinate a pantaloni dal taglio sartoriale, ma sempre allacciati sotto l'ombelico per un attitude romantica e sensuale.
getty images
getty images
getty images
ph. getty images