Sanremo 2022: le anticipazioni sui look, come vestiranno i cantanti in gara

Chi ha vestito chi?

Manca pochissimo all'inizio di Sanremo 2022, la kermesse musical andrà in scena sul palco dell'Ariston da martedì 1 febbraio fino a sabato 5 febbraio 2022. C'è grande attesa per i brani musicali dei concorrenti in gara che si allargano a un pubblico molto ampio, dato che in concorso ci sono talent giovanissimi, un pizzico di indie e iconiche glorie.

Si chiama Festival della canzone italiana, ma per una settimana non si parlerà solo di canzoni perché look, vestiti, acconciature e gioielli saranno sulla bocca di tutti. Una vera e propria fashion week sulla riviera ligure, che possiamo definire uno dei momenti di moda più popolari dell'anno. 

Per soddisfare il tuo cuore fashionista, abbiamo raccolto le anticipazioni e tutte le indiscrezioni su chi vestirà chi.

Sangiovanni, il principe dell'estate 2021, sembra porterà il suo carisma sul palco con outfit firmati Diesel. Elisa, la vincitrice del Festival per i principali bookmakers, torna a Sanremo con il brano Luce e si dice vestirà Valentino.

Mahmood ha scelto di indossare abiti di stilisti diversi nel corso delle serate, sembra però che uno dei look sarà firmato Fendi. Mentre il suo compagno di avventura con cui canterà in coppia Brividi? Blanco dovrebbe vestire Valentino e The Attico.

 Ufficio stampa Mahmood, Ufficio stampa Blanco

I look di Achille Lauro sono ovviamente attesissimi, il cantante ci sconvolgerà ancora una volta in Gucci. Dopo gli abiti teatrali di Valentino dell'edizione 2021, La rappresentante di lista ha scelto l'ironia di Moschino

Michele Bravi vestirà creazioni di Fausto Puglisi, direttore creativo di Roberto Cavalli. Se conosci lo stile del marchio, allora sai che pure questa potrebbe essere un'accoppiata vincente.

Da TikTok a Sanremo, vedremo Matteo Romano per la prima volta sul palco con abiti Emporio ArmaniArmani sarà la maison che vestirà il debutto della cantante spagnola Ana MenaLe Vibrazioni hanno scelto look monocromatici e rock del brand italiano Gaelle Paris

Ufficio stampa Irama, Ana Mena foto di Attilio Cusani, Michele Bravi foto di Clara Parmigiani

Giusy Ferreri torna in gara dopo cinque anni e si affida a Philipp Plein. Versace salirà sul palco con Massimo Ranieri. Gianni Morandi indosserà abiti Luigi Bianchi Cerimonia.

Vedrai su Dargen D'amico solo creazioni di designer emergenti e talent contemporanei della moda italiana e internazionale.

Nessuna informazione sui look di IramaNoemi, EmmaAka 7evenFabrizio Moro Highsnob e Hu

Scopri qui tutti i big e i titoli delle canzoni in gara a Sanremo 2022

ph. getty images