Sanremo 2020: Achille Lauro si spoglia come San Francesco, i meme sono strepitosi come il suo look

<3

La miglior performance della prima serata di Sanremo 2020? Senza dubbio, quella di Achille Lauro. Tutti ne parlano e come fai a non parlarne, un'esibizione così sul palco dell'Ariston non si era mai vista, qualcosa che ha appena scritto una nuova pagina della cultura pop italiana - e sai bene quanto noi amiamo la pop culture! E per di più è avvenuto tutto in prima serata. I millennial e la Gen Z hanno adorato, niente affatto gli ok boomer, ma se Achille Lauro piacesse a tutti non sarebbe certo Achille Lauro. 

Sulla scalinata della prima puntata della 70esima edizione di Sanremo, Achille Lauro si è presentato scalzo e con un maestoso mantello di velluto nero bordato di oro. Poi il colpo di scena da vero performer, quando ha iniziato a cantare la sua "Me ne frego", si è sbarazzato della cappa e ha sfoderato una tutina di strass color carne. L'outfit, che è già leggenda, è stato realizzato da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci. Come ha spiegato Achille Lauro su Instagram, sul palco dell’Ariston ha voluto interpretare la celebre scena attribuita al maestro del Rinascimento Giotto in una delle "Storie" di San Francesco della Basilica Superiore di Assisi: 

"Il momento più rivoluzionario della sua storia in cui il Santo si è spogliato dei propri abiti e di ogni bene materiale per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà".

E quando fai la rivoluzione veramente, devi essere pronto a essere trasformato in meme, sono proprio come delle medaglie all'onore. I social si sono ovviamente scatenati.

Ecco quindi, senza ulteriori indugi, i migliori meme sullo strepitoso look di Achille Lauro alla prima serata di Sanremo 2020:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#achillelauro @achilleidol #sanremo #sanremo2020 #meme #britneyspears #menefrego #achilleidol #sanfrancesco.

Un post condiviso da 𓂀 (@rick___dick) in data:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il secondo tragico Achille Lauro @achilleidol @sanremorai

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia) in data:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Salagadula megicabula bibbidi - BODYdi-bu ✨ #sanremo2020 #achillelauro #rollingstone #rollingstoneitalia

Un post condiviso da Rolling Stone Italia (@rollingstoneitalia) in data:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

SEMPRE COSÌ 🚀 #sanremo2020

Un post condiviso da TRASH MANIA (@trash.mania) in data:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ed è subito santità.

Un post condiviso da memesaffici (@memesaffici) in data:

ph. getty images