Rita Ora, Normani, Cher, Iggy Pop e altri cantanti sono i protagonisti del calendario Pirelli 2022

Fotografati da una star della musica, Bryan Adams

Pirelli ha annunciato i volti che vedremo sul calendario 2022 e arrivano tutti dal mondo della musica!

Sono Rita Ora, Normani, Cher, Iggy Pop, Grimes, Jennifer Hudson, Saweetie, Bohan Phoenix, St. Vincent e Kali Uchis. Dietro l'obbiettivo c'è un altro cantante: il fotografo è Bryan Adams.

Il celebre calendario è alla sua 48esima edizione, che si chiama "On The Road" ed è stato scattato tra Los Angeles, negli Stati Uniti, e Capri, in Italia. Come dice il titolo, gli artisti vengono ritratti come se fossero in tour, tra una città e l'altra, tra un camerino e un palco.

"On the road è dove sono stato per gli ultimi 45 anni, perché la vita di un musicista è fatta di strade, viaggi, attese negli hotel, ore nel backstage" ha detto Bryan Adams nel primo video con cui Pirelli ha svelato il tema del progetto. Puoi vederlo qui su Instagram, con alcune immagini dal backstage. Anche nel video qui sotto puoi gustare un'anteprima dal dietro le quinte:

L'artista canadese 61enne prende il testimone da importanti fotografi che hanno firmato in passato il calendario, una su tutte la famosissima Annie Leibovitz.

Bryan Adams - ufficio stampa

Il calendario Pirelli 2022 uscirà a novembre, segnando il suo ritorno dopo che l'azienda aveva cancellato l'edizione 2021, scegliendo al suo posto di donare centomila euro per supportare la lotta contro la pandemia di Covid-19.

ph: getty images