Il contenimento del coronavirus è diventata una battaglia globale e molte star internazionali stanno trovando modi intelligenti per dare i loro contributo con azioni benefiche. Tra queste, Rita Ora che ha dato notizia via Instagram ai suoi milioni di follower di aver creato una capsule collection a sostegno della Fondazione delle Nazioni Unite e dell'Organizzazione mondiale della sanità. Magliette, felpe con cappuccio e cappellini da baseball #StopTheSpread, il cui logo è il virus schiacciato dal simbolo della pace, il rosso ricorda invece il simbolo di divieto. La grafica è giocosa, ma esorta fare la nostra parte con l'isolamento responsabile dell'#IoRestoACasa, ma uniti nella lontananza perché tutti stiamo combattendo la medesima battaglia. Il 100% dei proventi va al Fondo di solidarietà COVID-19 dell'OMS, che fornisce assistenza al personale sanitario di tutto il mondo e finanzia lo sviluppo dei farmaci con cui curare l'infezione e la ricerca del vaccino.
"Nel caso non l'avessi sentito, ho lanciato il merch #StopTheSpread con e a sostegno della Fondazione delle Nazioni Unite e dell'Organizzazione mondiale della sanità!!! TUTTI i proventi vanno al fondo di risposta di solidarietà COVID-19.", ha scritto Rita su Instagram.
Rita ha ragione, tutti dobbiamo fare la nostra parte per contenere la diffusione del coronavirus. #AloneTogether #IoRestoACasa
Guarda anche: 8 cose che stanno facendo le star durante #IoRestoACasa
ph. getty images