A quanto pare, dovresti lavare i jeans SOLO una volta all’anno!

Disgustoso, vero?

Una lavatrice al giorno è quasi inevitabile, per fortuna esistono persone come l'amministratore delegato di Levi's, Chip Bergh, che vuole farci risparmiare sulla bolletta.

Secondo lui, non dovresti MAI lavare i tuoi jeans preferiti. Mai.

Disgustoso? Un pochino. Ma il signor Bergh ha anche spiegato come fa a smacchiare i suoi jeans: con uno spazzolino da denti.

Il signor Bergh, qualche anno fa, ha svelato queste incredibili verità a Fortune. Il video della chiacchierata è stato recentemente ricondiviso sui social media, suscitando in noi dei dubbi cosmici, da far passare in secondo piano anche il mistero della gravidanza di Kylie Jenner (lol).

"Un buon paio di jeans non ha davvero bisogno di essere lavato in lavatrice, tranne che molto raramente."

La sua argomentazione si basa sul fatto che lavare il denim in lavatrice provoca danni al materiale ed è uno spreco di acqua.

"Più a lungo puoi stare senza lavare i jeans, più il tuo paio di jeans diventerà bello".

Rihanna: tutti i look più belli

A quanto pare, bisogna almeno aspettare 6 mesi prima di lavarli. In questo modo l'indaco si consumerà dove il tuo corpo crea delle pieghe naturali: quando ti siedi, mettendo il telefono nelle tasche o anche le mani. Tutti questi piccoli (e amorevoli) gesti quotidiani renderanno i tuoi  jeans unici e perfetti.

via GIPHY

Se al contrario li lavi troppo presto, l'indaco si asciugherà in modo uniforme e potrai dire addio alla magia. Purtroppo come qualsiasi cosa nella vita, non ci sono scorciatoie.

Probabilmente dopo 6 mesi i tuoi jeans avranno un odore da far resuscitare i morti, ma sarà sicuramente l'odore di un vincitore.

Nel caso volessi intraprendere questa strada, puoi sempre infilare i jeans nel congelatore per sbarazzarti dei batteri. Qualcuno giura di farlo, non stiamo mentendo.

PH: Getty Images