MTV VMA 2020, Lady Gaga: 9 epici cambi look in distanziamento sociale couture

Fantastica

Lady Gaga ha rubato la scena agli MTV VMA 2020: si è portata a casa 5 Moon Person e ha scritto una nuova pagina della storia della pop culture con la sua performance live, un medley di 9 minuti che ci ha portato sul pianeta "Chromatica". Il momento migliore? Quando è arrivata sul palco Ariana Grande per cantare insieme la loro "Rain On Me".

Se si parla di Mother Monster non si può che scrivere di momenti di moda sconvolgenti e ai VMA ci ha fatto girare la testa con un turbinio di 9 epici cambi look. Ma dato che il distanziamento sociale è ancora così importante, travestirsi non è solo spettacolo, nemmeno per calcare un red carpet virtuale, esibirsi o accettare un premio.

In linea con le principali linee guida del 2020, Lady Gaga e la sua fashion squad, lo stylist Nicola Formichetti, la truccatrice Sarah Tanno e l'hairstylist Frederic Aspiras, hanno ideato una serie di outfit che le proteggevano il viso offrendo allo stesso tempo un fattore wow.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Descrivi il look di Lady Gaga con un’emoji. Iniziamo noi > 🤍 #ladygaga #vmas 📸 getty images

Un post condiviso da MTV Italia (@mtvitalia) in data:

Innanzitutto, l'abito anorak metallizzato firmato Area che Gaga ha indossato per sfilare sul red carpet. Argento con pieghe testurizzate ed enorme gonna strutturata, il vestito ha ricevuto una spinta fantascientifica con l'aggiunta di una "mascherina" a forma di bolla trasparente. Del resto, Stefani era l'artista con più nomination agli MTV VMA 2020 e quindi perché non trasformarsi in un premio vivente? La cantante ha interpretato alla grande un Moon Person look per il red carpet dell'evento.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

⚔️ #VMAs 💓

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

Un rapido cambio look ed eccola accettare il premio per la "migliore collaborazione" in un abito personalizzato con frange ombré di Iris van Herpen. Lo spirito di "Rain on Me" era perfettamente rappresentato dalle frange colorate che gocciolavano dal suo corpo come pioggia. L'accessorio? Una maschera in lattice rosa che le avvolgeva tutto il viso.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

⚔️ #VMAs 💓

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

L'epico abito da ballo verde smeraldo di Christopher John Roger potrebbe essere considerato un classico, ma la maschera ricoperta con le zanne ha dato al look il tocco da vera e unica Mother Monster. Con questo look ha ritirato il premio per "Song of the Year", stiamo ovviamente parlando di "Rain On me" con Ariana Grande.

Il momento da principessa sci-fi viene subito rivoluzionato dai costumi di lattice super sexy per la sua esibizione travolgente di "Chromatica". La performance si apre in un set verde acqua, cambio look in tempi record e ricompare in lilla per cantare "Rain On Me" con Ariana Grande, conclude al piano a forma di cervello gigante con una tutina ipnotica. Una maschera digitale futuristica aveva una luce led coordinata ai suoi movimenti! 

Nel video puoi vedere la performance e tutti i cambi look:

Quando pensavamo di aver visto tutto, Gaga ci ha stupito ancora con un due outfit galattici. Il primo, una tuta scintillante e mantella piumata di Valentino Haute Couture, mascherina argento ben posizionata. Per il secondo: giacca specchio Candace Cuoco, girocollo e reggiseno metallico Manuel Albarran e copricapo futuristico.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

⚔️ #VMAs 💓

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

⚔️ #VMAs 💓

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

Dopo tutti questi outfit complicatissimi, non c'è nulla di più piacevole che scivolare in una semplice T-shirt. Gaga finisce la sua super serata posando con i suoi 5 Moon Person nella maglietta MTV VMAs x Chromatica di Haus of Gaga e mascherina ad alto impatto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mentally, I'm right about here with @ladygaga and her #VMAs.

Un post condiviso da MTV (@mtv) in data:

Cliccando qui trovi l'elenco dei vincitori degli MTV VMA 2020, mentre QUI ci sono gli orari delle repliche dell'evento.

ph. getty images