MTV VMA 2019: Marc Jacobs riceverà il primo Fashion Trailblazer Award di sempre

La moda sbarca ai Video Music Awards

Musica e moda si incrociano spesso tra loro e siamo entusiasti di annunciarti che per la prima volta quest'anno ci sarà un premio dedicato al fashion agli MTV VMA!

Si chiama MTV Fashion Trailblazer Award, è stato pensato in collaborazione con il Council of Fashion Designers of America e va a chi ha lasciato un impatto nella parte del mondo della moda che riguarda appunto musica e artisti.

E possiamo già dirti a chi va il primissimo MTV Fashion Trailblazer Award: Marc Jacobs, complimenti!

Lo stilista è fortemente connesso con la musica, avendo ad esempio scelto star come Cher e Missy Elliott come protagoniste delle pubblicità e aver vestito cantanti come Miley Cyrus, Lady Gaga, Nicki Minaj e Cardi B.

Marc Jacobs ritirerà il premio durante gli MTV VMA 2019 che si terranno il 26 agosto per la prima volta in New Jersey e saranno condotti dal simpaticissimo Sebastian Maniscalco.

Non solo, per l'occasione, lo stilista e il suo team creeranno un'installazione multimediale che mostrerà il meglio della sua visione creativa.

"MTV ha sempre avuto le grafiche più cool - ha detto il 56enne a Vogue - Che riflettono quello che MTV dice e a chi lo dice. Mi hanno davvero parlato e hanno parlato a tutta una generazione. Le ho nella memoria e non andranno via. Sono iconiche".

Gli MTV VMA 2019, con le performance di Taylor Swift, Missy Elliott, Camila Cabello, Shawn Mendes e tanti altri, vanno in onda nella notte tra il 26 e il 27 agosto: sintonizzati su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV dalla 1:00 per il pre-show!

La replica sottotitolata in italiano va in onda martedì 27 agosto alle 21:10 su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 14 giorni cliccando qui).

Guarda anche: tutte le nomination agli MTV VMA 2019:

ph: getty images