In molti pensano che Kim Kardashian stia copiando i look di Naomi Campbell, le prove sono convincenti

C'è di mezzo anche Kylie Jenner

Negli ultimi tempi, Kim Kardashian ha sfoggiato una serie di vintage look davvero straordinari. Le foto dei suoi mirabolanti outfit hanno fatto grande notizia, ma i fashionisti della rete hanno subito notato che gli abiti della signora West sono stati tutti in precedenza indossati da Naomi Campbell, leggendaria musa di stilisti ed eterna regina delle passerelle. A portare alla luce questa storia, l'account Instagram Diet Prada, sfogliando il loro album, potrai vedere ben 5 look identici!

I primi 4 sono dei vintage Versace, l'ultimo è un vintage di Azzedine Alaïa, tutti abiti che hanno sfilato in passerella nei favolosi anni 90. Kim sta copiando deliberatamente Naomi senza darle alcun credito? Per alcuni senza ombra di dubbio, per altri sarebbe una polemica sterile, argomentando che Naomi è una modella, quindi il suo lavoro è quello di indossare vestiti e ispirare le persone a comprarli. In questo caso, Kim si sarebbe moooooolto inspirata a Naomi e allora perché non dichiararlo apertamente?

A buttare benzina sul fuoco, l'ultimo Instagram post della sorellina Kylie Jenner, dove indossa degli occhiali e una collana di scintillanti cristalli. Indovina? I due accessori sono stati sfoggiati nel 1995 proprio da Naomi Campbell. Coincidenza? Mah. L'unica cosa certa è che quelli di Kylie sembrano un tantino più cheap.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

My Friends: Let’s Have A Chill Night Me:

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner) in data:

Insomma, il problema è questo, Naomi Campbell è una trendsetter, sempre lo sarà e dobbiamo tutti inchinarci alla sua magnificenza. Senza dubbio non è carino far passare come un'idea propria qualcosa che ha "inventato" e ha reso iconico qualcun'altra. Se non dai crediti, vuol dire che stai copiando.

ph: getty images