Met Gala: quanto costa un biglietto per partecipare all’evento fashion

L'edizione 2023 si tiene lunedì 1 maggio

È partito il conto alla rovescia verso il Met Gala 2023!

L'evento fashion che annualmente raccoglie fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York si tiene dunque come da tradizione il primo lunedì di maggio, che è quest'anno è l'1 maggio 2023.

Come sempre, vedremo sfilare le star più famose negli outfit wow che vengono scelti secondo il tema dato e il tema del Met Gala 2023 onora Karl Lagerfeld, lo stilista e direttore creativo di Chanel (oltre che di diverse altre firme) scomparso nel 2019 a 85 anni. Con il Met Ball, viene inaugurata la mostra del Metropolitan Museum of Art's Costume Institute intitolata "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty".

Ma quanto costa partecipare al Met Ball? Il New York Times ha riportato il prezzo dei biglietti dell'edizione 2021: un ticket costava ben 35.000 dollari, ovvero circa 33.200 euro. Si può anche prenotare un intero tavolo, a un costo che varia tra i 200.000 e i 300.000 dollari. 

Ma secondo PageSix, quest'anno i biglietti sarebbero aumentati e che aumento: di ben 20.000 dollari, per un costo totale di 50.00 dollari. 

Molto spesso le celebrities che vedi partecipare al Met Gala non pagano di tasca propria il biglietto, ma vengono spesate dai brand di moda che indossano. 

È noto anche che Anna Wintour, a capo del Costume Institute, inviti alcuni designer emergenti senza caricarli del prezzo del ticket d'ingresso, lasciando che siano i grandi marchi fashion a pagare per gli stilisti in erba che non potrebbero permettersi i costi. 

La direttrice di Vogue Usa ogni anno chiama delle star ad aiutarla a organizzare l'evento e per il 2023 i co-chair sono la cantante Dua Lipa, l'attrice Penelope Cruz, il tennista Roger FedererMichaela Coel, che ha vinto l'Emmy nel 2021 con I May Destroy You.

Appuntamento a lunedì 1 maggio per il Met Gala 2023!

ph: getty images