Il Met Gala 2022 non smette di far discutere. Al centro del dibattito nelle ultime ore è finita in particolare una star: Kim Kardashian. Andiamo a scoprire perché.
Kim Kardashian ha sfilato sul red carpet dell'evento fashion al fianco del suo nuovo boyfriend Pete Davidson. E fin qui niente di male. Per l'occasione ha sfoggiato un abito leggendario, indossato nel 1962 da Marilyn Monroe per il compleanno dell'allora presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy. Quello con cui gli aveva cantato: “Happy Birthday Mr. President”, per intenderci.
Sui social alcuni hanno trovato irrispettoso e oltraggioso che Kim Kardashian abbia indossato un vestito così storico. C'è chi ha sottolineato in particolare la diversa estrazione sociale delle due star: Marilyn era un'orfana cresciuta tra molte difficoltà, mentre Kim è cresciuta nel lusso. Qualcuno ha inoltre messo in evidenza come la Monroe fosse un'attrice e cantante di talento, mentre la Kardashian è diventata famosa con un sextape e con i reality show.
A far parlare inoltre sono le dichiarazioni rilasciate da Kim Kardashian a Vogue sul tappeto rosso del Met Gala riguardo alla dieta cui si è sottoposta per riuscire a entrare nell'abito: “L'ho provato e non mi andava bene. Ma ero convinta e ho detto: 'Datemi tre settimane'. Ho dovuto perdere 7 chili prima di oggi. È stata una grande sfida. Era come se mi stessi preparando per il ruolo in un film. Ero determinata a entrare nell'abito”.
La Kardashian ha spiegato che per riuscirci: “Ho indossato una tuta da sauna due volte al giorno, ho corso sul tapis roulant, ho eliminato completamente tutti gli zuccheri e tutti i carboidrati e mangiato solo le verdure e le proteine più sane. Non sono morta di fame, ma è stata una dieta molto severa”.
Una volta concluso l'evento e tolto l'iconico vestito, la star è stata avvistata mentre mangiava pizza e ciambelle insieme a Pete Davidson. Pure per questo è stata criticata da chi giudica tale comportamento un esempio poco salutare per chi vuole perdere peso.
A schierarsi contro Kim Kardashian c'è anche Lili Reinhart. Nelle scorse ore, l'attrice della serie Riverdale sulle sue Instagram Stories ha detto: “Sfilare su un red carpet e fare un'intervista in cui dici quanto sei affamata... perché non hai mangiato carboidrati nell'ultimo mese... tutto per entrare in un fo**uto vestito? È così sbagliato su centinaia di livelli. Ammettere apertamente di morire di fame per il bene del Met Gala. Quando sai benissimo che milioni di giovani uomini e donne ti guardano e ascoltano ogni tua parola. L'ignoranza è oltremodo disgustosa”.
Lili Reinhart ha poi invitato i suoi fan a “smetterla di supportare queste celebrità stupide e dannose, la cui immagine ruota attorno ai loro corpi. In genere non sono una persona arrabbiata ma, giuro su Dio, la tossicità di questo settore a volte mi colpisce davvero e devo fare i miei piccoli sproloqui su Instagram per sfogare la mia rabbia”.
ph: getty images