Lourdes “Lola” Leon è la nuova musa di Marc Jacobs e posa sfacciata come mamma Madonna

Ribelle e anti-convenzionale

Per Marc Jacobs è un affare di famiglia. Il celebre stilista ha scelto Lourdes "Lola" Leon per la nuova campagna primavera 2021 del suo marchio.

Lei, ovviamente, è la figlia primogenita di Madonna, leggenda e icona della musica e della moda, che Jacobs conosce e con cui collabora da quasi tre decenni.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da LOLA (@lourdesleon)

Il servizio fotografico, scattato dalla fotografa Brianna Capozzi, ci presenta Lola Leon che posa sfacciata in una selezione di capi e accessori che sono in parti uguali spavaldi e chic.

Camicetta a fiori e hot pants abbinati, calzini arcobaleno alti fino al ginocchio e décolleté spuntate rosse. Blazer nero aderente e un esuberante bustier di maxi rose rosa, abbinato a eleganti Mary Jane con tacco nero. Un reggiseno di cristalli con la coppa a forma di mano e gigantesco copricapo floreale.

Ma il fuoco degli scatti è sempre lei con i suoi capelli rosso fuoco in contrasto con le sopracciglia nere e le radici scure, i peli sotto le ascelle diventati ormai un "marchio di fabbrica" e l'espressione sempre un po' beffarda, come se si divertisse a giudicare chi guarderà le sue foto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marc Jacobs (@marcjacobs)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marc Jacobs (@marcjacobs)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marc Jacobs (@marcjacobs)

Lola ha fatto il suo debutto come modella professionista quando aveva solo 19 anni, all'epoca era studentessa presso l'Università del Michigan, ma era già chiaro che avrebbe fatto strada, visto il suo temperamento ribelle e anti-convenzionale che ha ereditato dalla mamma.

Ha lavorato con grandi nomi del fashion system, da Stella McCartney a Miu Miu, fino ad arrivare a Converse, non perdendo mai occasione per lanciare delle provocazioni come quando ha sfilato per Gipsy Sport con indosso un reggiseno di conchiglie e i peli sulle gambe.

Insomma, da quando è diventata grande Leon ha sempre fatto molto scalpore per il suo stile tagliente, che Jacobs ha voluto sfruttare in questa campagna.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Nata nel 1996, Lourdes è la figlia maggiore di Madonna, avuta con Carlos Leon. La Regina del Pop ha altri cinque figli: Rocco Ritchie di 20 anni, il cui padre è Guy Ritchie, e quattro figli che ha adottato dal Malawi: David di 15 anni, Mercy James di 12 anni e le gemelle di 6 anni, Estere e Stella.

ph. getty images