La regina degli scacchi: Anya Taylor-Joy ha portato via dal set tutti i vestititi di Beth

Anche se non è sicura di poterli indossare in futuro

La Regina degli Scacchi è una delle serie più viste del 2020, merito anche della sua magnetica protagonista.

La maestra di scacchi Beth Harmon, interpretata da Anya Taylor-Joy, ha affascinato gli spettatori con la sua arguzia, passione e intensità, ma è stato il suo guardaroba anni '60 curato dalla costumista Gabrielle Binder che ha dato alla serie il suo elemento iconico.

Ti chiedi dove siano adesso i costumi? Durante un'apparizione al Late Show con Stephen Colbert, Anya ha rivelato che le sono stati regalati tutti gli abiti del suo personaggio, anche se non è sicura di poterli indossare in futuro.

"Quando ho letto il libro per la prima volta, mi sono immediatamente così innamorato di Beth", ha raccontato la 24enne a Colbert. 

"Poiché io e la costumista Gabrielle abbiamo lavorato così a stretto contatto durante lo spettacolo, lei mi ha detto: Onestamente, piccola, i costumi sono tuoi. Li abbiamo trovati insieme, tra te e Beth la linea è molto sfocata, quindi dovresti prendere i vestiti e portarli a casa".

"E sono stata sopraffatta da questa gentilezza perché volevo davvero tenere un po' di Beth con me. Tuttavia, lo spettacolo ha avuto così tanto successo, che quei vestiti sono attualmente in un museo. Quindi, non so quando riavrò i miei vestiti".

Infine, Anya ha aggiunto scherzando che non pensa che potrà indossare gli abiti di Beth per andare in giro perché, sebbene siano così belli, la gente potrebbe pensare che sia diventata pazza e poi non potrebbe mai più essere assunta per un altro lavoro:

"Questi bellissimi costumi sfileranno nella mia stanza per il mio divertimento."

Lancia il video per scoprire un sacco di curiosità su Anya Taylor-Joy:

ph. getty images