Kendall Jenner: perché non sfilerà (mai più?) alla settimana della moda di New York

Ansia da passerella

Kendall Jenner non ha sfilato alla Settimana della moda di New York dell'anno scorso e non sfilerà nemmeno quest'anno. La New York Fashion Week primavera/estate 2020 è in pieno svolgimento e la modella più pagata al mondo, in città per assistere ai fashion show, ha spiegato a Vogue che ha scelto di proposito di essere solo spettatrice dal front row:

"È molto più interessante andare solo alle sfilate, ma non mentirò, oggi mi mancava", ha detto. "Stavo guardando le ragazze ed ero tipo: accidenti, ho voglia di sfilare!"

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

beautiful show, thank you for having me @longchamp !!#longchamp_ambassador

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner) in data:

Kendall ha aggiunto che poi volerà a Milano per assistere alle sfilate della nostrana Settimana della Moda - teniamoci pronti! Non solo, potrebbe sfilare per qualche importante marchio di moda italiano, anche se "tutto è ancora a definire". Ma a New York non sfila, è un "no" deciso, probabilmente legato ai suoi problemi di ansia da passerella.

La splendida 23enne ha parlato di come stia cercando di superare l'ansia da passerella con ELLE.com nel backstage della sfilata di Longchamp alla NYFW:

"Sono sempre stata molto nervosa durante le sfilate di moda", ha spiegato. "Quando cammini sulla passerella - lo dico per esperienza - stai solo pensando: cammina dritto! cammina dritto! - e cerchi di concentrarti solo su quello. Soprattutto io, perché di solito ero davvero nervosa quando conoscevo le persone nel pubblico. Provavo a costringermi a concentrami. Ma ora sono diventata brava a farlo - in realtà sono diventata molto più brava a farlo perché mi piace sapere chi c'è, e io sbircio per vedere chi c'è tra il pubblico prima di uscire esca. Ma ci è voluto un po' di tempo per arrivare a quel punto."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

@kendalljenner spotted in a #VersaceFW19 Barocco femme print silk dress embellished with a delicate lace trim during an evening out at New York Fashion Week. #VersaceCelebrities

Un post condiviso da Versace (@versace) in data:

Certo è che a New York la conoscono personalmente un sacco di persone, a Milano invece è solo una delle top model più famose al mondo e in questo modo Kendall può fare il suo lavoro senza aver paura dei giudizi o delle chiacchiere dei presenti. 

ph. getty images