Kendall Jenner inaugura l’era del micro cardigan – il cardigan più mini di sempre

La tendenza del cardigan sexy è sempre più crop

Quando la tendenza del cardigan sexy si è diffusa l'anno scorso, c'è stato un "eh" collettivo. Avevamo realizzato che questo pezzo centrale nel guardaroba della nonna poteva essere molto... sensuale. Il trucco era solo portarlo sbottonato al punto giusto. Con l'arrivo dell'autunno 2020, la tendenza del cardigan sexy è tornata in una versione aggiornata, tutti merito di Kendall Jenner.

Lo scorso venerdì sulle sue Instagram Stories, la super modella ha indossato una versione aggiornata del cardigan sexy che dimostra che la tendenza sta diventando più piccola e più crop, inaugurando una nuova era: il micro-cardigan. Il cardigan beige tenuto chiuso da un unico bottone è senza dubbio il maglioncino più mini di sempre. 

Kendall ha osato ulteriormente e ha abbinato il suo minuscolo micro cardigan con un paio di minuscoli di biker shorts

La cosa magica del micro-cardigan? Oltre che sfacciato, può essere anche piuttosto timido. Se abbinato a jeans  o una gonna midi, portato con una canottiera o una t-shirt, il maglioncino si trasforma in un capo molto romantico e discreto.

Insomma, perfetto per essere pronte (senza passare da casa) sia per la solita giornata di lavoro che per un appuntamento serale con la propria dolce metà. 

ph. getty images