Kate Middleton vince il Royal Ascot con un romantico abito azzurro cielo

Duchessa dello stile

Il Royal Ascot 2019 è ufficialmente in corso e, come consuetudine, all'evento ippico di alto profilo sono sempre presenti una sfilza di reali per l'apertura ufficiale. Dopo un anno di assenza è tornata Kate Middleton, nel 2018 la duchessa di Cambridge era in congedo maternità per la nascita di baby Louis e lasciò spazio alla cognata Meghan Markle fresca di matrimonio, assente quest'anno da Ascot perché in congedo maternità per la nascita di Baby Archie. Chissà magari nel 2020 potremo vederle di nuovo insieme, sempre che nel frattempo una delle due non rimanga di nuovo incinta. In ogni caso, a consolarci e a emozionarci fino al midollo, la strepitosa scelta di look di Kate, che è arrivata in carrozza al famoso ippodromo con indosso un romantico vestito azzurro polvere di Elie Saab.

Embed from Getty Images

L'abito è formato da un camicetta in tulle trasparente a pois e dettagli in pizzo, da cui si apre in una deliziosa e impalpabile gonna longuette. Questo sì che è un vestito degno di una principessa. Cappellino azzurro perfettamente abbinato con grande rosa laterale, pochette e décolleté argento. Per quanto riguarda i gioielli, Kate indossava l'iconico zaffiro blu del suo anello di fidanzamento, appartenuto a Lady Diana e un paio di orecchini pendenti con acquamarina.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

La duchessa ha optato per un beauty look molto naturale, con i capelli raccolti in un classico chignon basso in linea con la rosa del suo cappello. Questo è ufficialmente diventato il nostro outfit preferito mai indossato da Kate, la perfetta dose di formalità, glamour, eleganza e tulle. Chi non ama il tulle?!

Oh, a proposito, hai già visto le facce super buffe del principe Louis, durante la parata Trooping the Colour, in cui tradizionalmente si festeggia il compleanno della regina Elisabetta II? No?! Allora devi subito guardare questo video:

ph. getty images